Bryan
Lv 5
Bryan ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Posso dare delle camole del miele prese in un negozio di pesca al mio Cynops Orientalis?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    In natura come tutti gli altri tritoni, il C. orientalis si nutre di varie specie di artropodi, pesci e larve di anfibi.

    In cattività si possono somministrare vari artropodi e anche cibi inerti. Per somministrare questi ultimi, come accennato su, consiglio l' uso di una di quelle pinze non appuntite per chirurghi, ma anche dei semplici stecchini da spiedo. Gli insetti che vengono accettati sono un'infinità, ma io ve li elenco lo stesso: tarme della farina, camole del miele, bigattini, mosche, grilli, cavallette, locuste, lombrichi, falene, farfalline, lumache, limacce, coleotteri di vario genere (adulti e larve). Per quanto riguarda i cibi inerti sono accettati pezzi di carne (bovini, pollo, cavallo, tacchino, coniglio, ecc,) e pesce (sogliola, spatola, merluzzo, polipo, ecc.) ben lavati e a temperatura ambiente, inoltre vengono accettati chironomus sia vivi che morti, gamberetti per tartarughe e artemie saline liofilizzate. Naturalmente potete provare con molto altro, ma mai somministrare troppo cibo, anche se i tritoni lo rifiutano quando sono sazi, e mai dare pesce con le spine, salame o altri cibi grassi o con conservanti. State attenti, infine, a dove prendete gli insetti, che se cacciati nel vostro giardino di città o comunque in qualche altro posto urbanizzato, possono essere saturi di insetticidi o altre sostanze letali per i vostri tritoni.

  • 7 anni fa

    ciao, anche io ho tre cynops orientalis ma le camole del miele non le mangiano, perchè sono troppo grosse, allora alle mie do le larve di zanzare che si trovano congelate nei negozi di animali, chiamate anche chironomus, oppure dalle le camole della farina, che sono più piccole e meno ricche di grasso rispetto a quelle del miele, entrambe queste cose le mangiano molto volentieri.

    se vuoi provare, ma nn ti garantisco che le mangiano, prova a darle degli avanotti.

    ciao e buon allevamento

    Fonte/i: ho tre cynops orientalis
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.