Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Youtube? Cosa mi serve per avere un buon audio quando suono la chitarra e registro un video?

Cosa mi serve per avere un buon audio quando suono la chitarra e registro un video con la videocamera? Per ora ho fatto solo danni e tentativi veramente pessimi!!

Ho la chitarra, la videocamera (che registra male purtroppo anche con un microfono esterno),

una scheda audio esterna e ....poi? :-(((

Grazie se mi aiutate!!!!

2 risposte

Classificazione
  • A.
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ti dico cosa ti serve per la chitarra elettrica, per registrare quella classica/acustica ci vuole un altro tipo di microfono. Allora, se vuoi registrarti come si deve t serve:

1) Una scheda audio apposita, cercala con gli ingressi appositi per lo strumento altrimenti sei costretto a prendere anche un mixer

2) Un microfono DINAMICO (quello più diffuso è lo shure sm57, costa circa 100€ vedi se ne vale la pena, altrimenti cerca dei sostituti più economici,, ma devono essere DINAMICI). Il microfono andrai a metterlo davanti all'amplificatore dunque è meglio se ti procuri anche un supporto per posizionarlo come preferisci. Non c'è una regola fissa, senti come ti piace. I microfoni dinamici per funzionare non hanno bisogno del phantom power.

3) Una sorgente video

Praticamente registrerai nello stesso momento ma "separatamente" l'audio e il video. L'audio registrato dalla videocamera sicuramente sarà molto scadente, ma lo utilizzerai per "incollare" quello registrato dal microfono sul video. Quando i due saranno sincronizzati abbasserai a zero la traccia audio ottenuta con la videocamera e terrai quella buona.

Questo è quello che devi fare a grandi linee.. Spero di averti aiutato un po, se comunque non sono stato chiaro in alcune cose sai come indirizzare le tue ricerche che comunque dovrai fare per forza :)

Buona musica!

• 9 anni fa

ti occorre un mixer audio con correzione di tonalità da inserire sulla linea di entrata e non quella del microfono in dotazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.