promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Ciao ragazzi e ragazze io ho 2 cricetine e vorrei costruirgli io a mano degli accessori da mettere all'interno?

Stavo pensando di costruirgli io degli accessori da mettere nella casetta voi sapete consigliarmi cosa fare vi ringrazio in anticipo.Simone

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

allora, ecco delle idee.

Prendi dei rotoli di scottex finiti,(il tubo grigio che rimane) poi rivestili di qualche carta colorata o puoi lasciarli anche così. i criceti si divertono tantissimo a correrci e passarci dentro! poi ne puoi incollare anche2 o 3 insieme, in modo da creare uno splendido tunnel lunghissimo. nn usare i rotoli di carta igenica perchè sono troppo piccoli. poi puoi creare un labirinto in cartone, così puoi fargli fare delle passeggiate fuori dalla gabbia. questo è facilissimo, basta rendere una base di cartone e delle file alte 10 cm e attaccarle in verticale; in modo da creare un percorso. poi puoi anche mettere un semino al centro così il criceto si diverte a cercarlo. Ti potresti anche dilettare a decorare la casetta delle tue cricetine, se ne hanno una, con dei pezzi di cartoncino colorato. se nn ne hanno una, puoi prendere delle tavolette di legno( tutte della stessa misura) e poi incollarle con il trapano in modo da formare un cubo aperto sopra e sotto. poi sopra incolli altre due tavolette in modo da formare un tetto e l'altro lato lo poggi a terra; infine ritagli dei buchi che faranno da finestrelle. una casetta più fantasiosa, invece, sarebbe un lettino! si, fagli un lettino sulla quale possa dormire (che carinoooooooooooo!) se la tua gabbia è abbastanza potresti dilettarti a costruire un "ripiano" allora, prendi un cubo di legno o di quello che vuoi tu, poi, su un lato, attacchi una scaletta, basta una tavoletta di legno lunga 15 cm e larga 5o7 cm nn farne una a pioli perche fa soffrire le zampe del criceto. per costruire un ripiano che abbia una superfice più grande, incolla 3 o 4 cubi vicini. puoi fare anche una specie di lettiera per criceti. allora, di solito i criceti fanno i loro bisogni sempre nello stesso posto. una volta che lo avrai individuato,questo posto, prendi una ciotolina che sia il doppio del criceto, poi sistemaci dentro uno strato di sabbia, normalissima sabbia del mare,e poi anche una manciatina della lettiere nn so come si chiama, che gia c'è nella tua gabbietta; per òla devi prendere dal posto in cui i criceti vanno a fare i loro bisogni in questo modo sentiranno l'odore e faranno le loro cose lì . ecco la tua toilette per criceti! XD

Molto importanti sono anche i bastoncini per rosicchiare, perché permettono all’animale di mantenere la giusta lunghezza dei denti, oltre ad evitare che il criceto rosicchi le sbarre di ferro della gabbia o si accanisca contro la casetta; attenzione a non fornire al criceto legno di pino o di cedro perché sono tossici per lui; un’alternativa ai bastoncini di legno è data dal semplice pane secco.

Poi è molto importante che tu sparga dei piccoli pezzettini di carta igenica per la gabbia, con essi le cricete si creeranno la "cuccia" e nn preoccuparti se sembra che appena li metti se li mangiano, in realtà li stanno solo mettendo nellle guance e poi li posizoneranno comodamente dove vogliono.

Puoi costruire alle tue amichette anche una comoda amaca, basta prendere un pezzetto di stoffa quadrato, ed attaccare2 estremità insieme, poi attaccarle ad una coda, fare la stessa cosa anche dall' altro lato, poi la appendi e fatto!!! ecco che le tue cricetine si stanno divertendo sulla loro amaca personale . puoi mettere nalla gabbia anche 2 o 3 palline anche se nn ci giocano molto. hai presente ai distributori che tu metti 1 euro e ti esce quella palla trasparente che dentro ci sono i giochi? be lì , se le tue cricete nn sono molto grandi , puoi metterle e così possono corerre per casasenza il rischio di infiltrarsi nei buchi pericolosi. spero che ti sia stata d'aiuto, ciauuuuuuuuuu :D

Fonte/i: la mia fantasia e delle immagini da internet kiskis ;)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Potresti fagli un tubo con il rotolo di carta igenica finito, o una casetta e d'inverno gli metti del cotone poi se la gabbia è abbastanza grande da permettertelo gli potresti fare due piani con una scaletta così si possono muovere, la ruota immagino ci sia già e se non c'è non penso riesci a trovare del materiale per farla (se la vai a comprare assicurati che sia quella senza le fessure tra una 'stanghetta' e l'altra potrebbero incrastarsi le zampine)..

Non ho altre idee scusa, buon divertimento ;)

Fonte/i: -esperienza personale.
  • 8 anni fa

qui ci sono molte costruzioni Fai-da-te http://www.ziprar.com/forum/index.php?s=e7fb8aa6bb... ciao:)

• 8 anni fa

Ecco alcuni giokini...

Con tubo di carta igienica finita le costruisci un tubo oppure puoi costruire un fortino ma x quello e meglio che mi contatti all email gritti.valentina@yahoo.it

L

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

potresti costruigli una torre a solo un piano pero la mia ci va dentro a dormire e anche u soppalco pero di legno.

spero di esserti stato utile ciao da andrea.

• 8 anni fa

bxcccccc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.