Libri adatti a ragazze di 14 anni?

Mi piacciono i libri che parlano di adolescenti. :)

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E' interessante "Bianca come il latte, rossa come il sangue", l'autrice ha pubblicato 2 libri, di cui l'altro a me la storia non mi ha colpito particolarmente tranne questo libro, la cui frase che lo caratterizza è << Sono nato il primo giorno di scuola, cresciuto e invecchiato in soli duecento giorni. >> E' un libro che mi ha fatto emozionare e passare momenti di tristezza, ma anche momenti divertenti e imbarazzanti... la storia narra di Leo, 16enne come tanti... frequenta il liceo normalmente e le ore passate in classe sono per lui strazianti, i professori noiosi in cui lui scherza con tutti.. fino quando entra un professore nuovo che lo colpirà con la sua filosofia e lo porterà a pensare a tutto quello che fà... vede sempre una ragazza uscito dalla scuola.. che vorrebbe conoscere ma ha paura di fare brutta figura.. così aspetta.. e tenta di conquistarla con qualche sguardo.. un giorno finisce per scambiarsi 2 parole.. poco a poco si innamorerà.. e scoprirà altre cose...

Un altro libro che ho letto di circa 280 pagine in meno di una settimana è stato "Il bacio maledetto" di Lisa Desrochers... anchio cercavo qualcosa di adolescenziale da leggere... e questo non era esattamente quello che cercavo perchè concentra l'attenzione anche sul fantastico "il bene e il male o il Paradiso e l'Inferno" o "il demonio e l'angelo" però parla di un amore tra una ragazzina liceale chiamata Frannie e un ragazzo nuovo che entra in classe, Luc, seducente e misterioso cui dichiara di essersi appena trasferito e di cui non si conosce niente... Frannie lo nota e si invaghisce subito di lui..... in realtà Luc è un demonio inviato dall'Inferno per spingere Frannie al "peccato" e prendergli l'anima.. in suo aiuto compare Gabriel, un altro ragazzo dolce e bellissimo, alto, biondo, occhi azzurri.... lui è un arcangelo e viene per salvarla da Luc, che è abbreviativo di Lucifero... Frannie,, si scopre avere anche lei dei poteri inconsapevolmente... Luc guida un auto **** nera.. e ascolta canzoni dei The Fray.. e altre molto belle e romantiche di cui Frannie non può fare a meno.. e Luc.. è un figo!! La storia è veramente bella.. e romantica.. Lisa Desrochers sò che ha pubblicato altri libri.. ancora li devo leggere...dovrebbe trattarsi del "Bacio del peccato", quì una recensione: http://www.booksblog.it/post/7562/il-bacio-maledet...

comunque altri libri simili sono che ho acquistato e devo ancora leggere:

- Devil's Kiss: << Un angelo rinnegato. Una giovane guerriera. Un bacio dannato. >> di Sarwat Chadda

- Il bacio dell'angelo caduto: << Gli occhi di Patch erano due sfere nere: assorbivano tutto e non rivelavano nulla. Non che di lui volessi sapere di più. Quello che avevo visto in superficie non mi era piaciuto, quindi dubitavo potesse piacermi ciò che si celava in profondità. Peccato non fosse del tutto vero. In effetti, parecchio di quello che avevo visto mi era piaciuto. I muscoli lunghi e asciutti delle braccia, le spalle larghe e il sorriso, allegro e seducente al tempo stesso. Ero in conflitto con me stessa, perchè cercavo di ignorare qualcosa che in realtà trovavo irresistibile... >> di Becca Fitzpatrick

Ho sentito dire che anche Fallen e Rapture sono generi simili e molto belli... spero di averti convinta su questo genere di paranormal romance :-)

• Anonimo
    8 anni fa

"Giochi del destino", "Ma le stelle quante sono", "Se solo avessi coraggio", "Ma le stelle quante sono", "L'amico ritrovato; "Vai e vivrai", "Il postino di Neruda", "Proibito", "Il giovane Holden"

• Voglio fare la scrittrice e Voglio fare la giornalista di Paolo Zannoner

Mi piaci così e Mi piaci ancora così

A + trd di Laureen Myracle

• Alis
    Lv 4
    8 anni fa

meno male che ci sei- good girls-amore 14- 3msc- ho toccato il fondo (quest'ultimo lo adoro) tutti libri che ho letto e sono uno più bello dell'altro:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

un libro che parla di adolescenti delle loro vacanze estive al mare di amori appena sbocciati e di avventure adolescenziali si chiama "mi piaci ancora così" di Francesco Gungui e se mi dai la tua mail te lo mando =)

• Anonimo
    8 anni fa

e-m@il _ James Pope

il mio angolo di universo _ Ann M. Martin

• -IL LIBRO PRIGIONIERO

-LA PIETRA NERA

-I SETTE CARDINI

-OLTRE LA FRONTIERA

-IL LABIRINTO D'ARGENTO

-IL BACIO DELLA SIRENA

-FINS ARE FOREVER

-LA FATA DELLE TENEBRE

Spero ti esserti stata di aiuto!!!

Fonte/i: Libri di adolescenti
  • Anonimo
    8 anni fa

un manuale di anatomia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.