entrate per favore! problemi di voce?

domani devo partecipare alle audizioni del Solarolo festival...è un concorso importantissimo e non voglio rinunciare! solo che c'è un "piccolo" problema...ho preso un gran colpo d'aria un paio di giorni fa e mi si è influenzata mezza faccia...ho la gola che gratta, raucedine e il naso tappatissimo! dovrei cantare questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=WZMraAGlpwc

Youtube thumbnail

ma in tonalità più alta e ho paura di non arrivarci a fare gli acuti con la gola ridotta in questo stato...conoscete rimedi velocissimi per ridarmi la voce in tempo per domani? :((

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Propoli Spry!

Lo trovi in qualsiasi erboristeria e in farmacia, due spruzzi e... puf! :D

Fonte/i: La mia gola a pezzi :)
  • 7 anni fa

il rimedio più efficace che ho trovato sono i suffumigi con acqua e bicarbonato, ha un forte effetto decongestionante, riscalda l'acqua in una bacinella e mettici del bicarbonato di sodio (1 cucchiaio per litro d'acqua)... quando si riscalda abbastanza l'acqua inizi ad inspirare profondamente con un asciugamano sulla testa in modo che non si disperda il vapore.. fallo per 10-15 minuti... 2-3 volte al giorno... e soprattutto stai in totale silenzio... neanche parlare

Fonte/i: studio canto
  • Anonimo
    7 anni fa

PROPOLI in spray, spruzzata proprio lì dove è arrossato, il prodotto migliore antinfiammante quando si hanno laringiti &co. è il RIBES NIGRUM, sempre in gocce. Ti conviene cambiare canzone o tonalità! Buona fortuna

• 7 anni fa

Gocce o pastiglie di erisimo. Sono un toccasana. In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Classico, prima di una grande audizione un colpo d' aria! Beh, io ti consiglio limone, miele, propoli, tanta acqua e riscaldamento vocale massiccio! Buona fortuna per domani cara!

• Anonimo
    7 anni fa

Limone e miele....

• Naniji
    Lv 7
    7 anni fa

Certo: cambia canzone.

In ogni caso un colpo d'aria non può portare nessuna malattia.

Se per le prove ti eserciti e senti 'dolori', ti sei semplicemente provocata un sanguinamento interno che poi è diventato la pacchia dei batteri sospesi nell'aria.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.