promotion image of download ymail app
Promoted
Ati ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

come posso aumentare la mia velocità in corsa?

per es qualche allenamento, o le posizioni da assumere durante il tratto di corsa. grazie! ah, peso 37 Kg

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora la velocità è una cosa soggettiva quindi se non c'è l'hai nel sangue non potrai mai diventare velocissimo però potrai tranquillamente migliorare...allora provo a rispondere a tutte e due le domande:

1. La posizione quando corri deve essere leggermente inclinata davanti ma non troppo perchè se corri inclinato all'indietro farai più fatica e ad ogni passo rallenterai e il tuo corpo dovrà riaccellerare,devi utilizzare molto le braccia,il mio allenatore per farcelo capire diceva che devi metterti la mano in tasca e poi nel naso quando corri xD poi ultima cosa devi correre alzando bene le ginocchia e non essere basso quando corri e naturalmente devi correre sulle punte!

2. Per aumentare la tua velocità devi fare molte ripetute sui 30m al massimo della velocità in modo da aumentare lo scatto,poi se vuoi fai un po' di pesi(pochi chili) ma in modo esplosivo,magari un po' di squat jump per allenare l'esplosività del muscolo,fai molte andature e corri anche 200-300-400 metri per aumentare la resistenza alla velocità in modo da non indurirti quando corri oltre 80 metri di seguito alla massima velocità...ciò che ti ho detto magari è un po' complicato ma vedrai che funziona! :) BUONA FORTUNA!

Fonte/i: Ex atleta
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

sempre a 90° :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.