promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Lo strano fenomeno della panna di S. Gennaro...?

Allora com'è che il latte di riso o soia si era tutto rassodato con la fecola di patate.

Poi ho spento.

Dunque sono andata a prenderlo dopo qualche minuto e la "panna" giaceva disciolta nella pentola.

E' un mistero più fitto del sangue di S. Gennaro.

Che artificio può mai essere questo?

Sarà che in Germania tutto è un po' diverso, forse le cose funzionano al contrario.

Ho riprovato, sì, a rimetterla sul fuoco ma non c'è stato verso, di lì a poco evaporava tutta ma di ricondensarsi, nulla.

Non venitemi a dire cose bizzarre che vanto una lunga tradizione di appannaggi di ogni tipo in Italia con latte vegetale e fecola di patate e la procedura è quella. Quando mai da densa densa che ne è sortita, mi si liquefa sotto il naso!

Aggiornamento:

Micetta ma che stai a dì

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Una possibile spiegazione potrebbe essere questa. Spengendo il fuoco la temperatura della pentola si abbassa e ciò potrebbe portare alla condensazione dell'umidità attorno alla pentola. L'acqua condensata, per osmosi, ha sciolto l'amalgama ancora rappresa. Qualcosa di simile mi accade quando preparo la farina di ceci per fare delle fruttelle. Aggiungo progressivamente acqua fino a raggiungere la densità desiderata. A volte è facile che si passi, aggiungendo anche poca acqua, da un impasto raggrumato ad uno eccessivamente liquido.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

un'altro segno che forse le cose stanno tornando alla normalità

oggi ci sono stati 4 "vegetariani ipocriti" , 2 cicli della vita , 3 l'uomo è onnivoro e non ho contato quanti carnivori che si sono riversati in questa sezione a riempirci delle classiche trollate così rassicuranti

ancora nessuna sua domanda, solo una risposta in cui ha linkato un sito che diceva di mischiare cereali e legumi

dove sono io Beatrice ci ha sorvolato ignorandoci, ma in compenso ora c'è un forte vento

forse con l'imminente, se non già avvenuta, fine della canicola la sezione tornerà alla normalità e la Bestia risprofonderà dentro la tomba

• Trascurando gli attriti, si disegni il diagramma delle forze. Il corpo e in equilibrio?

2. Tenendo conto degli attriti, si disegni il diagramma delle forze. Il corpo e in equilibrio? Discu-

• Anonimo
    8 anni fa

per me è la carota

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

non era scaldato bene.....

prova a rifarlo, senza cuocere troppo e aspettare 15 minuti... vedrai che si smonta!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Per me è la cipolla

Fonte/i: + 2
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.