Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

Con quale tastiera iniziare?

Vorrei frequentare delle lezioni di pianoforte. Ho sempre amato questo strumento, ma non ho possibilità ad acquistarne uno. Così ho pensato ad una tastiera elettrica, magari Yamaha o Casio che mi sembrano due buone marche. Non vorrei spendere più di 150- 200 euro. L'uso che ne farei sarebbe esclusivamente domestico, mi serve una tastiera sì buona ma adatta ad un principiante... nulla di professionale insomma....

Mi chiedevo inoltre se non è troppo tardi per cominciare... Ho 13 anni.

Un grazie anticipato a chi saprà aiutarmi :)

Aggiornamento:

Scusate ho sbagliato categoria D:

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Bravo! Le tastiere Yamaha e Casio sono le migliori! :D

Comunque io ti consiglierei una buona tastiera sia per i principianti che per uno studio intermedio, in modo che, se poi diventi più bravo, non devi ricomprarla... Per esempio la CASIO px-100... Adesso non dovrebbe costare molto... Io è da molti anni che la uso di estate, quando sono al mare, e per studiarla un mese all'anno va bene fino al 3° anno di conservatorio, quindi credo proprio che sia perfetta per un uso quotidiano di chi è alle prime armi, oppure di chi è più avanti... :D

Ho provato a suonare anche su altre CASIO o Yamaha, e sono tutte molto buone, prendi pure quella che preferisci (possibilmente, visto che ancora non te ne intendi, prendi quella con i tasti più duri che ti puoi permettere)

Ciao! ^_^

Fonte/i: Comunque non è troppo tardi per iniziare!
  • Anonimo
    9 anni fa

Finalmente qualcuno che non ha sbagliato categoria apposta! Comunque ti consiglio si, Casio e Yamaha, ma se vuoi anche un organo o una tastiera seria ti conviene prendere un Hammond, ma per duecento euro non la prendi, lo puoi comprare in futuro. E poi non è mai tardi per cominciare! Hai ancora una vita davanti e potrai diventare bravissimo/bravissima a suonare! Ti auguro buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.