Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 8 anni fa

non ho capito cosa c'entra lo Gnomo Armato Di Ascia in questa sezione! Ma è una religione?

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Si, se tu credi in lui, allora c'entra, se non in quanto religione, almeno poichè c'entra con la tua spiritualità... Per te è una guida.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    In questa sezione entra di tutto....per cui ci può stare anche tale Gnomo ...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    http://www.youtube.com/watch?v=mUiLNcRlqmM

    Youtube thumbnail

    Non la sai la sua storia?

    E quoto serp, non insultare l'unico Dio esistente al mondo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Beh, qui si parla di personaggi fantasy, quindi ci sta eccome.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    E' un servizio andato in onda su Mistero, cercalo su youtube. Esiste un suo fanclub

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    No è una credenza proveniente dalle leggende nordiche, alla quale frà l' altro si ispirò J.R.R. Tolkien, quindi te li puoi immaginare tipo Gimli figlio di Gloin. In effetti anche i nani da lui descritti ne Lo Hobbit (Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur, Bombur e Thorin),vengono dall' Edda in prosa (con leggere variazioni nei nomi)

    "En þessir eru ok dvergar ok búa í steinum, en inir fyrri í moldu:

    Draupnir, Dolgþvari,

    Haur, Hugstari,

    Hleðiolfr, Glóinn,

    Dóri, Óri,

    Dúfr, Andvari,

    Heftifili,

    Hár, Svíarr"

    e cioè:

    "Anche questi erano nani e abitavano nelle rocce; quelli nominati per primi, invece, nel fango:

    Draupnir, Dolgþvari,

    Haur, Hugstari,

    Hleðiolfr, Glóinn,

    Dóri, Óri,

    Dúfr, Andvari,

    Heftifili,

    Hár, Svíarr."

    E al giorno d' oggi ci sono persone che credono a quello che scrisse Snorri Sturluson nella sua opera.

    p.s. spero di non aver divagato troppo

    Fonte/i: Quenta Silmarillion Lo hobbit Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien Edda in prosa di Snorri Sturluson (Gylfaginning)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    sono le ultime trovate di cui si servono certi zotticoni della sezione per ridicolizzare chi ancora crede in Gesù

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    si la religione di sto c4zzo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.