Al giorno d' oggi secondo voi l' aspetto esteriore di una donna ha un importanza fondamentale per la sua?

realizzazione o è solo un aspetto secondario?

Aggiornamento:

per " realizzazione " intendo in tutti i campi .. specialmente quello lavorativo.

Aggiornamento 2:

non è una domanda che riguarda me.. è solo una domanda che mi è venuta in mente guardando la tv. Mi sono chiesta .. ma dopo anni e anni di lotta per l' emancipazione della donna ... perchè viene ancora catalogata solo in base alla bellezza?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Triste ma vero,è proprio così.

Persino nelle amicizie,ti trattano con più considerazione e galanteria,se sei carina,e addirittura escono o colloquiano in pubblico più di frequente e *volentieri* con te.

Ma stai tranquilla,non è con questo che si arriva alla realizzazione,ad una soddisfacente serenità e al benessere interiore.

Perché una qualsiasi persona normodotata di spirito critico,un livello discreto di sensibilità ed una razionalità in equilibrio con l'affettività,si renderà ben presto conto che la bellezza prettamente estetica è piacevole e duratura quanto il party di ferragosto.Dopo un po'stufa,non interessa più,e se non ci sono altre doti interiori e qualità morali,è come una festa finita,un bordello di decorazioni e bottiglie vuote,e desertica.

Quindi essere gnocca aiuta facilitando i primi contatti,qualche occasione,il cosiddetto trampolino di lancio...Ma in seguito se non si dimostra con i fatti quanto si vale,si resta nel limbo della scarsa considerazione,e chi se ne frega degli apprezzamenti e dei fischi,a quel punto.

Fonte/i: anni or sono,assunta immediatamente in un pub perché secondo il titolare fuzionavo quanto a look e per i suoi canoni estetici...già il primo giorno mi fece vedere i sorci verdi per insegnarmi i dosaggi dei cocktail,il concetto di rapidità unito a movimento sciolto,e come impilare quantitativi di piatti tipo *giocoliera* e usare il lavastoviglie come un robot...Se non avessi imparato entro due settimane,ero fuori,senza"ma",altro che contare sul look adatto.............
  • 8 anni fa

Se tu intendi sfondare nel campo televisivo,o della moda..ti dico di sì,l'aspetto esteriore lì conta e come..se invece per realizzazione intendi trovare un ragazzo a cui piaci,bhè lì è questione di gusti..il tuo aspetto esteriore potrà allontanarne uno ma avvicinarne un'altro di ragazzo..

----

Dai tuoi dettagli appena letti,posso ribadirti la mia frase iniziale della risposta e aggiungere che dipende anche dal lavoro a cui vuoi aderire,se vuoi fare l'hostess l'aspetto esteriore conta..se vuoi fare l'impiegata può contare relativamente..ma se vuoi fare che sò la "lavapiatti" no..

• Anonimo
    8 anni fa

Realizzazione lavorativa intendi?Io una bella ed incapace non l'assumerei mai nel mio studio

• 8 anni fa

non mi interessa, sono tutte stronzàte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.