Cuscinetto ruota auto rotto?

oggi e domani mi serve la macchina, non posso portarla dal meccanico..è rischioso andare in giro con il cuscinetto rotto (fa rumore) ? grazie risposte serie perfavore

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Non è che si tratta dell' omoscinetto? E' quello che fa rumore quando fai curve strette, sterzi ad un incrocio, parti sterzando sentendo il tac tac. I cuscinetti ruota li senti in marcia, più si va veloci e più si sente questo rumore che senti di più in relazione alla velocità delle ruote. Comunque stai tranquilla, in ogni caso vai piano, evita le partenze e le sterzate brusche agli incroci, e non fare lunghi viaggi che così non corri alcun rischio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    rischioso potrebbe esserlo ,ma solitamente è solo rumoroso e stop,

    nella peggiore delle ipotesi ti smonta, e perdi la ruota per strada

    Fonte/i: meccanico tpl
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • YMHY
    Lv 6
    8 anni fa

    dipende quanto e usurato e che distanza vuoi percorrere; dipende anche che tipo di cuscinetto monta la tua macchina ( di solito ti da fastidio solo il rumore e si può usurare il mozzo dalla ruota, ma si possono anche spaccare le paline e allora si può bloccare la ruota). stai attenta e non guidare con la velocita (se e' quello d' avanti e peggio)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Non è rischioso, fa solo un rumore abbastanza fastidioso e magari qualche vibrazione. Se magari devi affrontare un viaggio di 1000 km allora ti conviene cambiarlo prima ma se devi fare qualche giretto puoi andare tranquillo e portala dal meccanico in seguito. Buon viaggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    non dovrebbe essere rischioso, si fa un pò di rumore quando giri :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.