domanda per amanti degli animali, entrate?

ciao a tutti,

ho 26 anni e vivo in una villetta di campagna insieme al mio fidanzato, la mia abitazione è collegata alla casa di mia sorella tramite una porta e abbiamo anche un grande campo con una spaziosa tinaia calda d'inverno e fresca d'estate.

tutti e tre stiamo pensando di dare vita ad una di quelle piccole fattorie che recuperano animali dai macelli e provvedono loro una buona adozione , ho letto questa cosa su internet, credo si chiamino fattorie della pace o qualcosa di simile, non ricordo.

abbiamo tutti un buon lavoro fisso, mia sorella maggiore è veterinaria a domicilio,e io ho un piccolo negozio d'abbigliamento quindi i soldi ci bastano e avanzano, il tempo anche perchè io mi devo recare a lavoro solo una volta a settimana.

secondo voi è possibile?quali animali si potrebbero mantenere? le mucche le ho eliminate subito dato che hanno bisogno di tantissimo spazio ed erba fresca a volontà che qui scarseggia d'estate, caprette, pecore, asini(al massimo 2),conigli, galline e oche(abbiamo anche un laghetto) potrebbero andare bene?

grazie

Aggiornamento:

@giovy: in che senso i prodotti dei tuoi animaletti ? O.o mica li voglio ammazzare.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

Credo che la tua è una meravigliosa idea...

Allora:

Cominciando dalle Capre: Hanno bisogno di moltissimo spazio 10x10 fagli un bel recinto in modo che non scappino & un grande casetta in modo di rifugiarsi per quando c'è vento o piove..

Per i Conigli: Fagli un recinto e una casetta più piccola collegata alla rete...Ricordati che la rete sia chiusa di sopra in modo che i gatti non ci entrino...

Per le Oche: Il laghetto va bene puoi inserire anche delle paperelle..(Fai sempre una parte coperta in modo che si possono nascondersi quando piove...)!!

Per le Galline: Fai la stessa cosa che fai per i conigli solo che che deve essere molto più larga...(Fai sempre una parte coperta in modo che si possono nascondersi quando piove...)!!

Per le Pecore: Dovrai avere bisogno di moltissimo spazio e dovrai comprarti 2 Maremmani già addestrati in modo che tengano d'occhio le pecore..(Puoi portare ha pascolo pecore e capre insieme)..

- Se vuoi puoi anche allevare (a parte) Criceti-Canarini ecc... Puoi anche fare una Voliera!!

Buona Fortuna...Facci sapere...!!!!

Fonte/i: Amante degli animali...
  • 7 anni fa

si hai avuto una bellissima idea brava

• Anonimo
    7 anni fa

certo è una meravigliosa idea, e poi potresti organizzare dei banchetti alla fiera di paese dove vendere i prodotti dei tuoi animaletti!

complimenti!

• 7 anni fa

Si.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.