Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perchè ho un cane così strano?

Ho un incrocio di nn so ke per la precisione (io penso sia metà jack russell terrier, la taglia è media nn è piccola, mentre il mio veterinaio da piccola mi dicevs ke era beagle)... E' una femmina di 11 mesi e mi fa stressare parekkio e ha comportamenti strani, tipo da piccola la portavo a passaggio per farle vedere gente, makkine ecc e ad ogni persona ke gli si avvicinava piangeva terrorizzata, ancora adesso se viene qualcuno a casa mia abbaia in maniera insopportabile, si alza il pelo del collo e colonna vertebrale e se ne scappa se qualcuna la vuole accarezzare, nn mi ascolta per niente solo quando dico fai pipì... mangia fazzoletti da terra e qualsiasi cosa trova quando la porto a passeggio, se la rimprovero lei si arrabbia di più di me e mi assalta addosso mordendomi, fa così anke cn mia madre e mio padre, per forza deve mordere le scarpe e stringe con i denti e fa male, come devo fare? mi sta stressando!!! preciso ke è stata abbandonata a 50 giorni e me l hanno regalata,può dipendere da questo???

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Dipende tantissimo in quanto un cane non va mai tolto dalla mamma prima dei due mesi perchè sarà proprio lei a spiegarle come comportarsi!! il tuo cane ha paura delle persone e obbligandola a farla accarezzare la fai sentire solo peggio e quindi non si fida di te!! ti consiglio un bravo educatore perchè lei con quel comportamento ti sta dimostrando che non si fida di voi e quindi vi morde!! loro sentono moltissimo la vostra energia quindi se tu sei arrabbiata o stressata lei lo sente e aggiunge il tuo stato d'animo al suo e quindi diventa ancora più nervosa e al primo gesto ecco che parte!

• 9 anni fa

Educalo vai sul sito educarlo.it è un educatore bravissimo

• Anonimo
    9 anni fa

L'abbandono per un cane è un forte trauma.. Quando le si alza il pelo è perchè si sente minacciata e quindi è una sorta di avvertimento in quanto vuole difendersi (la mia lo fa quando vede altri cani). Il comportamente in effetti è abbastanza strano, soprattutto il fatto che attacchi anche i membri della sua famiglia, perciò ti consiglio di chiamare un educatore cinofilo..

• 9 anni fa

non ti hanno mai insegnato che è male educazione non presentarsi!!!!!?

Fonte/i: TIRATEMI UNA BISTECCA HO FAME!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.