Avete una stanza della casa senza giocattoli?

Ciao mamme e non, anche voi come me avete ogni stanza invasa dai giochi di vostro figlio? Stanotte nel mio letto mi sono ritrovata due pezzi di lego, quelli grandi di gomma..trovo giocattoli e pupazzetti OVUNQUE, e dire che ne ha anche pochi..io mi ricordo che quando ero piccola non potevo far uscire i giochi dalla mia stanza se non uno per volta altrimenti fioccavano i rimproveri,voi come vi comportate?

16 risposte

Classificazione
  • LaSi
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ahahah, si si, è un'invasione!!!

L'unica stanza che si salva è camera mia, ci stiamo davvero poco, solo per dormire, e lui non dorme con noi, quindi ci mette appena piede quando viene a svegliarmi la mattina, o quando io mi vesto o pulisco e lui mi gira dietro...

Ma sala, cucina, camera sua, anche il bagno...mamma mia...ha invaso pure i garage (triciclo, bici, piscinetta) e il giardino, con la sua casetta piena di pentoline e roba "da ristorante" ;)

Per non parlare delle auto.

Ogni volte che le porto al lavaggio e le svuoto, trovo di tutto dentro, in ogni anfratto.

Ah, e sassolini.

Trovo sassolini ovunque.

Ha la fissa, parcheggio che va, sassolino che raccoglie.

E finiscono tra i sedili, nell'imbottitura del seggiolino, a volte arrivano pure in casa, tra i cuscini del divano o sotto le sedie, e quando le muovi senti "sgraaaaattttt" e tiri una parolaccia.

Come mi comporto...per i sassolini mi arrabbio, ma mi frega sempre, non li vedo :(

Per i giochi, la sera lui raccoglie il grosso in sala (non gioca in camera sua, li ha in sala per la maggior parte)...poi quando va a letto io passo di fino.

• Anonimo
    8 anni fa

A casa mia era vietato lasciare i giochi in giro, qualche pomeriggio potevamo portare le case di barbie in sala per avere più spazio (anche se la camera è molto grande, tre case di barbie aperte ne occupano buona parte =) ) ma finito il gioco si doveva mettere via tutto, lo stesso per il corridoio o camera dei miei. I cucina non si poteva proprio giocare, escluse le tempere e la pasta di sale per le quali usavamo la tavola..

Io credo che sia giusto così insomma la casa è di tutti, capisco i bimbi che non hanno una cameretta propria ma se la stanza c'è è bene che i giochi siano li, inoltre è importantissimo insegnare ai bambini a riordinare, sennò non impareranno mai. Io ancora adesso che ho 18 anni se non ho una stanza in ordine (i vestiti e i libri hanno sostituito i giochi =) ) non vado da nessuna parte!

• I giocattoli stanno solo nella loro stanza e nel soggiorno; in camera mia, cucina, salone e bagni non c'e' nulla. Anzi nel bagno grande tengo le paperelle per il bagno.

• Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao cara,guarda adesso siamo nel mio paese e abbiamo la villa perciò ii giochi li trovi nella mia camera da letto nella sua camera da letto in cucina in bagno in sala e in giardino,pero quando finisci di giocare ogni volta lo metto a raccoglierle insieme a me e lo fa sempre,poi ovviamente qualcuna lo trovo sempre o sotto il cuscino o sotto ii mobile e poi li raccolgo io.comunque in italia lui dorme nella nostra camera perché non abbiamo una cassa grande ora vorremo cambiarla speriamo presto,e la mia camera da letto e sempre invasa di giocatoli di ogni tipo pistole machinine pallone cavali aeri trenini etc,e anche la raccogliamo sempre insieme tutti giochi e poi io ci faccio un altro giretto e raccolgo quello che ci e rimasto.ciao baci

Fonte/i: mamma da 2 anni e 3 mesi
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I giochi vanno messi a posto una volta finito di giocare, perciò sono solo in camera dei bimbi e in soggiorno, ma chiusi nella cassa panca o in giardino, nella loro casetta.

Fin da subito abbiamo insegnato che quando si finisce di giocare con qualcosa si deve mette via e anche se non è sempre facile, ci stiamo riuscendo (abbastanza). I bimbi hanno 5 e 2 anni e nonstante qualche capriccio sanno che su questo punto non cediamo.

• 8 anni fa

Se entri dentro casa mia tra disegni appesi e giochi (ma quando non giocono sono in ordine nel loro posto) mi dicono tutti che sembra una ludoteca, ma non ci sono giochi nella nostra camera e nella camera degli ospiti e nello studio di mio marito a parte la sua collezione di macchinette. A dir il vero a noi ci piace cosi, ormai alcuni giochi fanno parte dell' arredamento tipo la lavagna di ikea, la pianola, il negozio di cartone.

• Anonimo
    8 anni fa

hai ragione!!! in effetti pensandoci nn c'è una stanza in cui nn ci sia almeno un gioco, qualsiasi cosa,ma c'è... l'altro giorno mi son ritrovata un ciuccio nella borsa!

• 8 anni fa

sono circondata dai giochi, il posto preferito per nasconderli rimane però la lavatrice, chissà perchè poi

• Fanfa
    Lv 6
    8 anni fa

Assolutamente sì! Camera nostra è off limits, e in generale le altre stanze ad eccezione del soggiorno contengono quei pochi giochi che vengono usati volta per volta, e poi vengono messi a posto.

Abbiamo un "angolo giochi" nel soggiorno, abbastanza appartato perchè è proprio dietro un angolo, così in caso arrivino ospiti il primo impatto è sempre di ordine ^_^ poi girato l'angolo.... :P

• 8 anni fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.