Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

INSTALLAZIONE SKYPE SU SMARTPHONE?

... vorrei sapere cosa significa una frase che mi chiede skype prima di accettare i termini, eccola qui di seguito:

"Se sei in roaming su reti internazionali, potrai essere soggetto ad ulteriori costi in bolletta"

Aggiornamento:

A Daniele GRAZIE MILLE! Una sola cosa vorrei sapere in più... scarica credito anche se navigo su internet con wi-fi o wireless?

Aggiornamento 2:

A Germopre GRAZIE MILLE anche a te! Scusa se non sono molto esperto in questo settore ma cos'è il traffico dati?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

"Se sei in roaming su reti internazionali", significa che se sei all'estero paghi anche se hai un'offerta traffico dati (che non centra nulla con il traffico di telefonia),

quindi se hai sottoscritto un'offerta del tuo operatore per collegarti ad internet con il tuo smartphone paghi ugualmente all'estero.

Se usi Skype tramite il Wi-Fi non paghi nulla, in caso se hai ancora dubbi disattiva il traffico dati dalle opzioni del telefono,

ciao.

Ogni volta che con il tuo smartphone ti connetti ad internet, sull'email o usi qualche applicazione che richiede la connessione , tutto questo se non lo fai in wi-fi generi un "traffico di dati" sulla tua rete mobile, sono i kb che scarichi per usufluire di quel servizio, ed è per questo che quando sottoscrivi un'offerta ti dicono, per esempio, che hai 5gb di "traffico dati", poi ogni operatore telefonico ha le sue "offerte" (se così vogliamo chiamarle),

spero di esserti stato d'aiuto,

un saluto.

• Anonimo
    8 anni fa

In parole povere ti scala del credito in euro dal tuo telefono se navighi su internet...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.