info sulla cannabis-canapa indica/sativa/ruderalis-mairijuana?

premetto che voglio solo informazione.

dicono che il fumo della marijuana è dannoso + o - come il tabacco ( forse meno) ma se l'assunzione del principio THC avvenisse per esempio con una tazza di tè o con una caramella sarebbe - ugualmente dannoso - dannoso per metà o inoquo? (voglio sapere solo gli effetti sulla salute quelli indotti li ho già letti su wikipedia). grazie a coloro che rispondono conoscendo bene l'argomento ;)

Aggiornamento:

ho letto che il THC non è idrosolubile quindi niente thè ma tipo con un dolce o una caramella alla marijuana?

Aggiornamento 2:

comunque se si usasse tipo un vaporizzatore il problema della combustione si risolverebbe LOL vabbé se fosse per me si potrebbe benissimo legalizzare, anziché intossicarsi con il tabacco e distruggersi il fegato con l'alcool la canapa sarebbe una svolta, ma tanto con questa politica la vedo dura, sopratutto perché siamo in Italia. ci starebbe ora un bel viaggetto in bangladesh,perù,olanda,spagna xD grazie delle risposte

3 risposte

Classificazione
  • Thomas
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

beh in effetti la marjuana fa male solo perchè arriva fumo caldissimo nei polmoni..il modo migliore è ingerirlo(in effetti i poeti maledetti mangiavano l'hashish) però andresti in contro a malattie più serie come epatite(pensa quante mani avrà passato) o altro!!

un modo efficace è il vaporizzatore che non brucia la marjuana ma arriva a una temperatura che sprigiona lo stesso thc o un bong col ghiaccio che raffredda il fumo!!

il thc non è idrosolubile,ma se metti a bollire rametti e ciuffi sprigiona cmq qualcosa

• 8 anni fa

La marija in sé non fa male a livello salutare (a parte il discorso dei neuroni..) è la combustione il problema. Chi si fuma le sbarre pensando di essere immune da problemi futuri si sbaglia di grosso poiché non è ciò che ti fumi il problema, ma il fatto stesso che fumi (per l'appunto la combustione).

Il dolce è very good, non penso faccia male...Solo che metterei a crescere una pianta personale solo per essere certa che quella roba passi solo dalle mie mani D:

• Anonimo
    8 anni fa

anche il the d'erba funziona, se fatto von le cime, la space cake se fatta bene è il top, anche il vapo è super, ma deve essere funzionale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.