Mi dite se secondo voi ce la faremo (se mi aiutate mi fareste un enorme favore)?

Abbiamo 1.100euro al mese disponibili.

L'AFFITTO è di 350euro al mese.

Non ci sono spese condominiali.

Di MANGIARE spendiamo poco (mangiamo spesso panini per motivi di lavoro), circa sui 100euro al mese in due.

Il riscaldamento lo gestiamo noi con il boyler, accendendolo solo quando ne abbiamo bisogno e quando siamo in casa (qualche pomeriggio, qualche mattina e mai la notte).

L'acqua calda la gestiamo noi con il boyler, accendendolo solo 2 ore prima di fare la doccia.

Faremo 2-3 lavatrici a settimana (solo di notte).

Non abbiamo lavastoviglie.

Abbiamo lampadine a basso consumo.

QUANTO VERRA' LA BOLLETTA DELLA LUCE/ENEL?

E QUELLA DELL'ACQUA?

La casa è indipendente e molto piccola (bilocale).

QUANTO VERRA' LA BOLLETTA DELLA SPAZZATURA?

La MACCHINA la usiamo pochissimo (4km al giorno).

Infine abbiamo una SPESA FISSA di 200euro al mese.

Ce la faremo secondo voi?!?!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

No. Con quella cifra in due nonsi vive. Vi ridurrete a mangiare meno del necessario. Io vivo da solo con uno stipendio di 1230 al mese e quindi ti posso dire che è durissima. Passiamo a analizzare le spese che tu non hai indicato nel bilancio soprastante.L'assicurazione della macchina sono quei 200 euro due volte all'anno. Da dove li tiri fuori 200 euro visto che a fine mese non resta niente,e anzi, la quarta settimana non sapete come fare a mangiare? Poi c'è il dentista. a 'sto punto non potete permettervelo. ah, la macchina ogni tanto bisogna fargli il tagliando, e sono minimo 100 eurlo, ma i vostri soldi bastano per 20 giorni, figurati pagare anche il meccanico.Ma c'è anche il bollo annuale,altri 160 euro. E poi ci sono gli imprevisti,se si rompe qualcosa bisogna ripararlo,ma con quali soldi? Ogni tanto bisogna comprare anche scarpe e vestiti,seppur economici,il minimo indispensabile. E considera che la mancanza cronica del necessario per vivere porta le coppie a litigi continui e nervosismo.Non è un bel vivere, fallo solo se non hai scelta,ma ti renderai conto che persino tirar fuori i 10 euro per l'internet del computer dal quale stai scrivendo sarà un problema. Se sono solo 4 km non usate la macchina, ma biciclette vecchie, in inverno basta coprirsi. Cioè, se la cifra è quella bisogna trovare il modo di eliminare la macchina, secondo me. E comunque 100 euro al mese per mangiare in due è un conto sbagliato ,rifai il calcolo.

• ­
    Lv 7
    8 anni fa

praticamente avete 1100€ fissi di entrata e 650€ fissi di uscite contando spesa, affitto e cibo? O.o

o sono 550€ fissi in uscita? O.o

100€ sono una bella differenza a queste condizioni...

cmq non ti si può rispondere su quanto verrebbero le bollette in media perché dipendono da: se avete la residenza nella casa in cui abitate o meno (costa di meno se avete la residenza), dalla città di residenza (le città grandi hanno bollette più care rispetto ai paesi), la quadratura della casa (questa influisce soprattutto sulla tassa della spazzatura), il tipo di contratto che scegliete...

ad ogni modo considera che la spazzatura si può pagare in più rate, anche se ti arriva tutta insieme a inizio anno, quella della luce si paga un mese sì e uno no e quella dell'acqua una volta all'anno... si tratterebbe di ridurre le spese e risparmiare per pagare le bollette all'occasione: così facendo con 1100€ ce la dovreste fare, ma c'è il rischio che non riusciate a gestire qualche emergenza qualora si presentasse...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.