gymsan
Lv 7
gymsan ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

"merende" a basso contenuto calorico?

Ciao a tutti, sto dalle 10 alle 11 ore in ufficio e mi rompo i maroni, di conseguenza mi viene un'insaziabile fame nervosa... tanto da essere capace di finire un'intera confezione di biscotti in un paio di giorni!

Sto cercando qualcosa di poco calorico che possa sgranocchiare in ufficio con continuità, a volte porto un bel contenitore pieno di carote/sedano/finocchi crudi, così posso prenderne un pezzo ogni tanto. Però non sempre li ho in casa oppure non ho il tempo la sera prima di mettermi a lavare, sbucciare e tagliare...

Frutta da evitare perché non posso mettermi a sbucciare roba in ufficio e poi sono molto zuccherosi: un conto è mangiare una mela, un conto è invece mangiare di fila una mela, una banana, un'arancia, 5 mandarini e poi avere ancora fame.

...

sì lo so, sono un pozzo senza fondo... è che la noia mortale mi spinge psicosomaticamente a sentire fame e ad avere l'esigenza continua di masticare qualcosa :-(

qualche idea? vorrei evitare di ingrassare di 1 kg al mese...

Aggiornamento:

No, anzi mangio molto abbondantemente sia a pranzo che a cena ç___ç

La vaschetta di frutta a pezzi è ok ma la mangio in 5 minuti e poi mi rimangono altri 10 ore da riempire xD

Alle gallette di riso non ci avevo pensato, fanno un po' schifo ma possono essere una buona soluzione. Se non sbaglio ci sono anche quelle di mais che hanno un sapore un po' migliore.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ho capito perfettamente quello che intendi, perché succede anche a me.

Una sola domanda, te la faccio per esperienza personale: non è che segui un regime alimentare troppo restrittivo, per cui ti vengono questi attacchi di fame?

Comunque la verdura mi sembra la soluzione migliore, perché come dici tu ti dà la possibilità di 'esagerare' un tantino con le quantità senza per questo doverti sentire in colpa.

L'unica controindicazione che ha la verdura se ingerita in quantità eccessive è che rischi di sentirti gonfia e appesantita per tanto tempo, cosa che personalmente non trovo per nulla piacevole.

Come alternativa potresti, come avevi già pensato, prendere della frutta: ci sono macedonie già confezionate in vendita nei supermercati che possono essere composte da, metti, tot. pezzi di ananas (frutta con pochissime calorie e molto 'soddisfacente' dal punto di vista dello sgranocchiamento, dal mio punto di vista) tagliati a cubetti, direi che posso essere utilissime per il tuo scopo... con me funziona, poi l'ananas ti dà l'impressione di essere molto zuccheroso e dissetante, anche se in realtà si tratta di un alimento assolutamente dietetico. (:

• 8 anni fa

Beh c'è della frutta che puoi mangiare ed è già pronta, come i frutti rossi nelle vaschette (more, lamponi ecc.)... Basta lavarli un po' la sera prima :)

Oppure portati delle gallette di riso che hanno circa 25 kcal per una e magari spalmale con un po' di marmellata, o anche fette biscottate.

O porta uno yogurt!

Insomma, di cose poco caloriche non c'è molto altro...

• 8 anni fa

Gallette di riso: 11 calorie a galletta

biscotti dietettici: dalle20 alle 30 kcal a biscotto

pavesini: 9 calorie al pavesino

ghiaccioli: mediamente 50 kcal

• 8 anni fa

prendi i biscotti della misura...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.