Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 8 anni fa

E' legale far pagare il caffè al ginseng di più se messo nella tazza da cappuccino?

Ciao a tutti, mi succede questo: ordino il caffe al ginseng e se chiedo che me lo mettano nella tazza del cappuccino (quindi usando la stessa cialda ma allungando solo l'acqua) e non zuccherando (perchè è già dolce) mi chiedono 30 centesimi in più confronto a quando me lo servono nella tazzina del caffè. E' legale ciò? Possono farlo? Non posso cambiare bar perchè è l'unico nella zona dove lavoro. Ma sono proprio infastidita. Grazie a chiunque voglia rispondermi.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

XD Possono farlo certo, conta che un bicchiere d'acqua i baristi sono tenuti a farlo pagare 30 cent quindi 2+2... E' cmq sempre a discrezione del barista dipendentemente dalle direttive del datore del lavoro. Io sono barista e caffe o ginseng allungato con acqua l'ho faccio pagare uguale, ma se mi chiedono un bicchiere d'acqua ( non con il servizio perche lì e gratuito ) devo farlo pagare 30 cent. Ciaoo

• 5 anni fa

Se il prezzo è esposto e differenziato per tazza grando e piccola è sicuramente legale, però in alcuni casi il caffè viene erogato da macchinette dedicate in genere per caffè d orzo e ginseng, in questo caso per le tazze grandi viene utilizzato più prodotto, quindi è anche giusto chiedere un prezzo maggiore per la tazza grande.

• t3o
    Lv 7
    8 anni fa

dipende

• 8 anni fa

Beh in effetti considerando che il caffè al ginseng viene già fatto pagare di più del caffè normale, sarebbe meglio non fare alcuna differenza di prezzo tra la tazza piccola e la tazza grande. Però se i prezzi sono esposti (e differenziati a seconda della tazza) la cosa non è affatto illegale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

certo, mica ti obbligano a comprarlo. Loro ti propongono quello che vogliono poi sta a te accettare o meno. Non capisco perchè ti devi lamentare

• 8 anni fa

si e' legale...

• 8 anni fa

anche da me è così..infatti chiedono sempre "tazza grande o tazza piccola?" perchè quello in tazza grande costa di più...in effetti è una "ladrata"...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.