Quanto ci vuole(in soldi) per fare un carotaggio su un terreno?

Aggiornamento:

per costruzione casa

2 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    dieci anni fa erano 5000 eura ora credo parecchi di più!

    parlo di carotaggi professionali a scopo di ricerca e da meno di 500cm

  • 7 anni fa

    se e' un semplice sondaggio per costruire una viletta di due piani basta uno scavo di due o tre metri di profondita' se la cosa e' incerta si puo' arrivare a 4 metri di profondita' per tastare ulteriormente il terreno . questo si puo' fare con un semplice escavatore di 60 quintali in mezza giornata quindi circa 500euro . se invece il sondaggio e' piu' approfondito e quindi e' necessaria una trivella da 100cm di diametro il prezzo varia dai 50 ai 100 euro al metro di profondita' . ovviamente per sondaggi oltre i 5 metri di profondita'

    Fonte/i: costruzioni edili
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.