Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 9 anni fa

caricare cellulcare con dinamo bici ? 10 punti ?

ciao a tutti mi sarebbe molto comodo poter caricare il cellulare con la dinamo della bici

il problema e che essa produce 7volt

ho una samsung galaxy ace plus

catricatore 100-240v alternata ovviamente

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ho appena provato ad attaccare direttamente il caricabatterie (quello che si usa in casa) e non funziona. Quello della macchina te lo sconsiglio perchè supporta 12 Volts e la dinamo al massimo ne genera più o meno dai 15 ai 18 (provato con il tester), qundi se pedali troppo forte friggi il carica batterie. La soluzione migliore la trovi quì secondo me : http://www.mtb-forum.it/alimentatore-per-biciclett...

Io farò così!

Fallo anche tu così vediamo se funziona :-)

• 9 anni fa

Ciao. Ci vorrebbe lo schema elettrico del caricabatterie, per vedere se il caricatore da solo una tensione, ed il resto della regolazione è nel telefono, in questo caso è semplice.

Comunque te lo sconsiglio. Piuttosto ci sono in giro caricabatterie di emergenza per cellulari che hanno una piccola cella solare, e altri che usano comuni batterie alkaline o anche dinamo a mano. In ogni caso usa qualcosa di pronto, cosi eviti di bruciare il telefono.

Se poi vuoi comunque tentare fai così: comprati un caricabatterie da auto per il tuo telefono, e poi prova a vedere se riesci a farlo funzionare con la dinamo della bici , dopo averla portata a 12vcc con un dc-dc converter.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.