cosa dovrei prendere..consiglio?

per un frigorifero(solo frigo) a incasso che non costa un patrimonio,sto cercando una marca decente Whirlpool,ariston,bosch ecc. con una capacita massima ( ho visto a 320l netti) cosa dovrei guardare prima di sceglierlo e come marca cosa mi consigliate...grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto ti faccio notare un dettaglio che spero avrai già notato.

Tu stai parlando di un frigo da incasso!

Quindi se la colonna della cucina è già da te (immagino) allora potrai comprare solo e unicamente un frigo che sarà compatibile con la tua colonna. In poche parola, controlla le misure! ... e non solo la capacità.

Non ci sono molte caratteristiche per i frigo.

La più importante è la classe di efficienza energetica che è rappresentata da una lettera e dal segno "+".

Quindi i più efficienti partiranno dalla A e a seguire:

A+

A++

A+++

Quello con tre segni "+" è quello più efficiente.

Per quella che è la mia esperienza personale i migliori sono i Bosch-Siemens ma stiamo parlando di frigoriferi, come ho già scritto non troverai delle grandi deifferenze se non i consumi.

Fonte/i: Esperto in arredamenti interni
  • Anonimo
    8 anni fa

la 1° cosa da guardare e' la classe, la classe ti dice il consumo che ha', scegli sempre classe "A",poi c'e' anke la classe "AA" che consuma ankora meno ma costa un po' di piu' e non fidarti del venditore controlla sul libretto della garanzia, come marca dipende da quanto vuoi spendere, c'e' la LG che non e' male e fa' anke frigoriferi economici....buona scelta!

Fonte/i: esperienza personale.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.