AIUTO, IMPORTANTE, POMATA PSORIASI!!! ?

Ho 17 anni, e circa un anno (luglio-agosto2011) fa mi sono comparsi i primi segni della psoriasi, sulla pianta del piede. (prima di allora non ne ho mai avuto nessun tipo di comparsa)

All inizio non ci ho dato peso, non sapendo di che cosa si trattasse, e ho aspettato che andasse via.

Col tempo la "macchia" si è allargata e ora ricopre questa parte: http://i46.tinypic.com/21cxbfm.jpg

All'inizio era soltanto diciamo nella parte sotto le dita, e poi è spuntata anche su quella parte del tallone. Oltre che in queste zone, anche sulla punta dell'alluce dell altro piede, e sta iniziando da poco anche sul solito punto del tallone, appunto ,dell'altro piede..

Non solo sui piedi, ma anche sul palmo delle mani, anche se su questi non arriva mai a formare le placche secche, ma si formano quelle specie di bolle e vengono quei puntini più scuri e la pelle si secca..

La prima volta che sono andata dalla dermatologa, che è stato all'incirca verso maggio-giugno di quest'anno mi ha prescritto una pomata : Token unguento calcipotriolo+betametasone e mi ha detto di applicarla nelle varie zone ogni sera per qualche settimana. io ho continuato, ogni sera, a metterla, per poco più di un mese, ma non è mai scomparsa, faceva solo in modo che non peggiorasse troppo, anche se comunque si allargava. qualche settimana fa sono tornata dalla dermatologa, e mi ha prescritto un altra pomata : Losalen unguento flumetasone pivalato acido salicilico e ho iniziato oggi a metterla..

Qualcuno sa se da risultati?? o sapreste consigliarmi qualcosa che, per esperienza, sapete funzioni??

Grazie...

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io sono molto perplesso sull'uso dei cortisonici nella psoriasi, come ben saprai i cortisonici sono sostanze che abbassano le difese immunitarie, l'unico vantaggio che hanno e togliere il prurito per il resto non servono a nulla se non ad aumentare le zone soggetta alla dermatite.Io posso consigliarti di provare un nuovo prodotto che si basa sull'azione dell'ozono medicale , dell'olio di oliva, vit E e acido alfa lipoico.nelle dermatiti funziona bene e ormai viene usato abbastanza frequentemente anche nella psoriasi, in commercio in farmacia trovi il rigenoma spray costa 16 lo spruzzi sugli eritemi e con il dito lo distribuisci bene deve essere a contatto diretto con la zona interessata fai un'applicazione al matt e una la sera fai attenzione che è olio di oliva macchia molto fin quando non si è assorbito,la durata del trattamento non la so ma sono terapie lunghe almeno 30gg devi farla pui benissimo applicarlo e stare al sole che come sai è un tocca sana per le dermatiti e la psoriasi.il rigenoma spray non contiene farmaci non ha effetti collaterali.dr simone sce medico e utilizzatore

• rozier
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi liberarti facilmente dalla psoriasi grazie a questo sistema naturale http://psoriasimaipiu.latis.info/?z02s

La psoriasi è una malattia non trasmissibile: non è infettiva né contagiosa. Si manifesta come un’infiammazione della pelle, solitamente di carattere cronico e recidivante, con una forte predisposizione genetica.

• Anonimo
    6 anni fa

Il miglior rimedio per la psoriasi è senza dubbio questo http://psoriasimaipiu.toptips.org/

Consiglio di dare un' occhiata a questo sito perchè presenta un metodo innovativo e naturale che con me ha funzionato alla grande!

E' la prima soluzione che provo che ha davvero portato dei risultati!

• 8 anni fa

La dermatologa fa capo ad una divisione ospedaliera ?

Di dove sei ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.