Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

vorrei avere delle spiegazioni e delle differenze tra present simple\present perfect\present continuos?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

PRESENT SIMPLE:

Affermativa: Soggetto + Verbo forma base (+ s se terza persona singolare)

Negativa: Soggetto + Do + not + Verbo

Interrogativa-positiva: Do + Soggetto + Verbo + ?

Interrogativa-negativa: Do + not + Soggetto + Verbo + ?

si usa principalmente per descrivere azioni abituali (es I eat three times a day - mangio 3 volte al giorno)

PRESENT CONTINUOUS:

Il presente progressivo si costruisce con il presente dell’ausiliare be + la forma in -ing del verbo ordinario (cioè il participio presente). ( es. I am sleeping)

Per la forma interrogativa si ricorre all’inversione del soggetto.(es. Are you sleeping?)

Per la forma negativa si usa la negazione not.(es. I am not sleeping)

si usa principalmente per indicare UN AZIONE CHE SI STA SVOLGENDO NEL MOMENTO IN CUI SI PARLA; (She can’t answer the phone. She’s having a shower. – Non può rispondere al telefono. Sta facendo la doccia), UN AZIONE TEMPORANEA (anche se non si svolge nel momento in cui si parla); (They’re staying with us for a couple of days. – Stanno da noi per qualche giorno).

UN AZIONE RIPETUTA (spesso con always); (She’s always riding my bike when I’m away. – Usa sempre la mia bicicletta quando non ci sono). UN AZIONE FUTURA GIA PROGRAMMATA (I’m visiting my parents next Sunday. – Farò/ faccio visita ai miei genitori domenica prossima.)

PRESENT PERFECT:

Soggetto + have + verbo al participio (x capirsi l ultima colonna del paradigma) + sostantivo ecc..

si usa principalmente per ESPERIENZE AVVENUTE IN UN TEMPO INDEFINITO DEL PASSATO (es I've been to rome before - sono stato a roma prima), AZIONE INIZIATA NEL PASSATO E CHE DURA FINO AL PRESENTE (es I've worked for him since 1980 - ho lavorato per lui dal 1980), AZIONE PASSATA CHE COMPORTA EFFETTI SUL PRESENTE (es I've cut my finger, i can't write - mi sono tagliato il dito, non posso scrivere)

spero di averti aiutato ciaoo

• Anonimo
    9 anni fa

Per cortesia segnialiamo in massa questo utente facendo copia incolla di questo link:

http://profile.yahoo.com/Y25LW2O7O3TUL2OEGCS66EK2P...

E' un utente che usa molti account per votarsi da solo e fare punti. Li usa anche per cancellare le domande altrui che non gli piacciono.

Tentiamo di rendere questa sezione piu seria e piu credibile rispetto le altre. facciamo bannare i troll e gli utenti che hanno piu account contravvenendo alle regole della comunity.

Grazie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.