Balli classici per bambina di 10 anni ?

Mia cugina ha 10 anni e le piace la danza classica ...prima di iscriversi vorrebbe imparare qualche ballo abbastanza semplice , visto che si è esercitata a casa seguendo le istruzioni su internet . Vorrei aiutarla insegnandole qualche ballo per bambine ...mi suggerite qualcosa ? su youtube non ho trovato niente

Aggiornamento:

Per favore risposte serie , non le solite cazzate

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Scusa se te lo dico, ma seguire lezioni su Internet o imparare a danzare via web non MAI consigliabile per nessuno, per gli adulti e ancora di più per i bambini. Sono un'ex insegnante di danza classica e ti posso dire che la danza si impara soltanto con un insegnante e non tramite video. I rischi sono tanti. Ora io non so cosa tua cugina possa aver imparato, quali sono le "istruzioni" alle quali tu ti riferisci, ma di certo il rischio che corre - non indifferente - è quello che assuma delle posture sbagliate. Non so da quanto tempo si stia esercitando e mi auguro vivamente che lo faccia da poco perché una postura sbagliata non solo è difficile da correggere, ma le porta delle conseguenze deleterie. Una bimba di dieci anni non può capire come si deve eseguire un passo da un semplice video; non lo capisce un adulto, figuriamoci un bambino! Nella danza c'è l'assoluta necessità di qualcuno che imposti il lavoro corporeo, un lavoro mirato, anche perché a questa età il corpo è molto malleabile e basta un nulla per rovinarsi per sempre. Tu considera che ci sono allievi/e rovinati/e per incompetenza di insegnanti che non sanno lavorare e i danni rimangono poi irreversibili alla schiena, alle gambe, ai piedi... e poi, quando si cresce, i dolori si sentono, eccome! Quindi, ormai quello, che tua cugina ha fatto, è andato, ma dille di non fare più nulla se non guardare i balletti o magari trovare siti di danza interessanti a livello di teoria, ma non di pratica. Quindi, lasciate stare balletti o cos