Balli classici per bambina di 10 anni ?

Mia cugina ha 10 anni e le piace la danza classica ...prima di iscriversi vorrebbe imparare qualche ballo abbastanza semplice , visto che si è esercitata a casa seguendo le istruzioni su internet . Vorrei aiutarla insegnandole qualche ballo per bambine ...mi suggerite qualcosa ? su youtube non ho trovato niente

Aggiornamento:

Per favore risposte serie , non le solite cazzate

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Scusa se te lo dico, ma seguire lezioni su Internet o imparare a danzare via web non MAI consigliabile per nessuno, per gli adulti e ancora di più per i bambini. Sono un'ex insegnante di danza classica e ti posso dire che la danza si impara soltanto con un insegnante e non tramite video. I rischi sono tanti. Ora io non so cosa tua cugina possa aver imparato, quali sono le "istruzioni" alle quali tu ti riferisci, ma di certo il rischio che corre - non indifferente - è quello che assuma delle posture sbagliate. Non so da quanto tempo si stia esercitando e mi auguro vivamente che lo faccia da poco perché una postura sbagliata non solo è difficile da correggere, ma le porta delle conseguenze deleterie. Una bimba di dieci anni non può capire come si deve eseguire un passo da un semplice video; non lo capisce un adulto, figuriamoci un bambino! Nella danza c'è l'assoluta necessità di qualcuno che imposti il lavoro corporeo, un lavoro mirato, anche perché a questa età il corpo è molto malleabile e basta un nulla per rovinarsi per sempre. Tu considera che ci sono allievi/e rovinati/e per incompetenza di insegnanti che non sanno lavorare e i danni rimangono poi irreversibili alla schiena, alle gambe, ai piedi... e poi, quando si cresce, i dolori si sentono, eccome! Quindi, ormai quello, che tua cugina ha fatto, è andato, ma dille di non fare più nulla se non guardare i balletti o magari trovare siti di danza interessanti a livello di teoria, ma non di pratica. Quindi, lasciate stare balletti o cose del genere e aspettate soltanto l'inizio delle lezioni.

• 9 anni fa

Prima di tutto leggendo una delle risposte date mi rendo conto che c'è ancora GENTE del Medioevo....

ma chi vi credete di essere?????!!!!!come potete insultare un'arte che esisteva nel MEDIOEVO, esiste oggi ed esisterà per sempre???????La danza classica è una delle arti più belle che esistono al mondo e voi ragazzi che magari pensano che sia danza l'hip hop o i balli da discoteca venite ad insultarla????

Io in genere non insulto gli altri stili...ma se viene toccato lo stile MADRE di tutti gli stili che è il classico divento una furia...perchè ricordate che è anche grazie al classico che esiste l'hip hop!!!!!

Comunque dì a tua cugina che se non ha fatto ancora nemmeno una lezione di danza è inutile che pensa di fare "balletti" perchè è meglio che sia più cauta!!!!DEve prendere qualche lezione prima di azzarrdare passi e addirittura variazioni!!!!Quindi per ora si accontenti del ballo del qua qua!!!!

Fonte/i: Fonti di una ballerina classica!!!!!
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao secondo me questo balletto è abbastanza semplice!!! Lo ha eseguito una mia amica al nostro saggio...e non è un granchè difficile!!!

Poi, se tua cugina non ha ancora messo le punte, puoi farglielo fare senza punte! :)

Per una bambina di 10 anni è l'unica cosa ke sn riuscita a trovare, perchè poi ci stanno coreografie per bambine molto più piccole, che stanno lì e non fanno niente. Comunque, spero di esserti stata utile!

Guarda video sotto, buona lezione di danza :D

• 9 anni fa

Questa è una RISPOSTA SERIA: NON PROVARE NEMMENO A FARLE FARE DANZA se non sei un'insegnante! Potrebbe farsi davvero male! Ha 10 anni, quindi è ancora in una fase in cui i legamenti sono delicati, perciò visto che è settembre aspetta che si iscriva a danza prima di farla esercitare a casa. Magari dopo ogni lezione può farti vedere ciò che ha imparato! Comunque la danza classica non ha "balli" ma coreografie, e di certo non si può imparare nulla seguendo le istruzioni di internet. Si comincia da esercizi, poi si fanno piccole legazioni, e solo in seguito si passa alle coreografie. Se le insegni qualcosa le fai solo del male, anche perchè a danza a 10 anni si fa propedeutica, che è una preparazione del fisico ai futuri studi di danza, quindi di certo non farà "balli". A casa potreste guardare qualche balletto insieme (Lo Schiaccianoci è ideale per le bambine ad esempio), leggere qualche libro di danza... Su internet puoi farle vedere semplici coreografie di bambine della sua età, ma solo vedere, senza fargliele eseguire. Ad esempio queste bimbe http://youtu.be/lo-F2pIddD0

Youtube thumbnail

sono molto carine e tecnicamente abbastanza precise, puoi fargliele vedere, senza però imitarle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Esiste ancora la danza classica? no, cioè credevo si fosse estinta dopo il Medioevo! (o_O).

-

Scusami, ma è un pò strano sentire che ad una bambina di 10 anni piaccia la danza classica... comunque sul tubo ho trovato un video molto carino (eseguito però da una bambina di 5 anni). Guardalo perché secondo me, merita!

http://www.youtube.com/watch?v=3OIJhhY91c0

Youtube thumbnail

Mentre, se vuoi un ballo abbastanza simpatico (non è classico però è abbastanza divertente)

http://www.youtube.com/watch?v=3lM-55ntcsM

Youtube thumbnail

-

@ Esmeralda = Esmeralda ma vattela a pijà 'nder cul*, va! mò te metti a dare pollici in giù? Va a morì ammazzata te e quea ***** de danza classica!! ,(-.-"),

Fonte/i: Scusami ancora! =)
  • 9 anni fa

ciao io ho 10 anni!!! io con le istruzioni moooooooooooooooooolto facili ballo danza kuduro.poi mi invento le coreografie!!!!

Fonte/i: cosa pensi? ke sono bambina? tutti mi considerano una ragazzina XDDDDDDDDD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.