salve a tutti io ho una peugeot 206 1.4 di cilindrata a benzina vorrei levare il catalizzatore mi conviene?

se lo tolgo la makkina consuma di più?fa più rumore? cammina più veloce? queli sono i cambiamenti..

10 punti ;)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Un piccolo incremento di potenza, percepibile dall' erogazione migliore, ma comporta problemi. Togliendo il catalizzatore non funzionerebbero a dovere la sonda lambda, accendendosi fissa la spia avaria motore, oltre al fatto che non passeresti la revisione per i valori superiori delle imissioni. Avresti bisogno semmai di un emulatore per sonda lambda sulla seconda sonda, quella che controlla le emissioni, per falsificare il segnale che manda alla centralina. In ogni modo se hai voglia di eliminarlo rivolgiti ad un marmittaio.

• Anonimo
    8 anni fa

fa più rumore, con così poca potenza non ci saranno cambiamenti di prestazioni, inoltre non credo sia del tutto legale

• Luigi
    Lv 7
    8 anni fa

la macchina ti fa sempre uguale....fa solo un po piu di rumore.....poi per il resto non cambia nulla.....la velocità è la stessa e la ripresa è la stessa...se pure c è qualche differenza, è cosi lieve che nemmeno te ne accorgeresti....ciao ciao

• 8 anni fa

guadagni un po in alto ma su un 1.4 non ce molta differenza e fa un filo più di rumore... so di peugeot 106 1.6 che senza catalizzatore e con un filtro e dei collettori racing fanno fiamme e botti dallo scarico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.