promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Problema scheda di rete wireless disattivata. Come risolvere?

Salve, da poco ho avuto un problema con la mia schede di rete wireless: Non rileva nessuna connessione, nonostante abbia sempre funzionato fino a ieri con la rete "retecasa", del mio altro PC.

Se uso lo strumento diagnostica problemi di connessone, mi dice che la scheda di rete wireless è disattivata, e per accenderla mi dice che è necessario premere un interruttore nella parte frontale o laterale del PC. Nel mio Notebook Hp G62 l' interruttore è sul tasto F12 (o almeno credo sia quello), ma quando lo premo mi esce una piccola finestra in basso a destra che mi dice che il WLAN è disabilitato. Ho windows 7 e fino a ieri il PC si connetteva a "retecasa" correttamente e senza problemi. Non sono un esperto e sarei grato se mi spiegaste il problema e la soluzione con parole semplici che siano di facile comprensione anche a uno non esperto come me. E' da un po' inoltre che succedono alcuni problemi da un momento all' altro, senza che io facessi niente. (Programmi che si bloccano quando premo un tasto sulla tastiera, applicazioni che smettono di funzionare improvvisamente, e ora anche questo problema.) E' possibile che sia per un virus? I miei 4 antivirus (avira, advanced system care, malwarebytes anti-malware e spybot: search&destroy non rilevano nulla) Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Preciso all' utente "si spera" che utilizzo solo un antivirus alla volta "avira antivir", che è sempre attivo e mi protege da minacce dal web, mentre quando accendo il PC, se ho bisogno di potenza della CPU apro task manager e chiudo i processi relativi agli altri antivirus.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sui notebook esistono tasto con doppia funzione, ovvero se sul tasto f12 c'e disegnato l'antenna wifi, allora per attivarlo devi tenere premuto il tasto fn e poi premere f12.

Se non si attiva ancora, il problema può essere che hai disabilitato la scheda di rete. Per riabilitarlo vai su start e tasto destro su computer, dopo di chè cliccando su proprietà dovrebbe aprirti una finesta.

Sulla sinistra c'e una voce "gestione dispositivi", devi cliccare su quello e eventualmente cliccare su continua se te lo chiede.

Una volta entrato cerca la scheda di rete, e clicca sul + per aprire la voce.

Se c'e disegnato una x sulla scheda wifi, fai tasto destro e riabilitalo.

Se non si connette ancora allora non saprei piu dove sia il problema.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Dante V ti ha dato la soluzione per la riattivazione della scheda wifi ma tu commetti un grosso errore nell'utilizzare contemporaneamente 4 antivirus! Il PC diventa lento e si incasina.

• Anonimo
    8 anni fa

sul mio notebook acer c'e una piccola finestra touchscreen in cui sono i simboli antenna wi-fi , backup , e bluetooth se per sbaglio tocchi il simbolo dell' antenna si spegne il wi-fi , e' successo anche a me basta risfiorarlo e si riaccende .

• 8 anni fa

mettiti norton internet security 2012 perchè il virus sta creando una connessione parallela e nascosta per rubarti tutti i dati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.