promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Problema scheda di rete wireless disattivata. Come risolvere?

Salve, da poco ho avuto un problema con la mia schede di rete wireless: Non rileva nessuna connessione, nonostante abbia sempre funzionato fino a ieri con la rete "retecasa", del mio altro PC.

Se uso lo strumento diagnostica problemi di connessone, mi dice che la scheda di rete wireless è disattivata, e per accenderla mi dice che è necessario premere un interruttore nella parte frontale o laterale del PC. Nel mio Notebook Hp G62 l' interruttore è sul tasto F12 (o almeno credo sia quello), ma quando lo premo mi esce una piccola finestra in basso a destra che mi dice che il WLAN è disabilitato. Ho windows 7 e fino a ieri il PC si connetteva a "retecasa" correttamente e senza problemi. Non sono un esperto e sarei grato se mi spiegaste il problema e la soluzione con parole semplici che siano di facile comprensione anche a uno non esperto come me. E' da un po' inoltre che succedono alcuni problemi da un momento all' altro, senza che io facessi niente. (Programmi che si bloccano quando premo un tasto sulla tastiera, applicazioni che smettono di funzionare improvvisamente, e ora anche questo problema.) E' possibile che sia per un virus? I miei 4 antivirus (avira, advanced system care, malwarebytes anti-malware e spybot: search&destroy non rilevano nulla) Grazie in anticipo

Aggiornamento:

Preciso all' utente "si spera" che utilizzo solo un antivirus alla volta "avira antivir", che è sempre attivo e mi protege da minacce dal web, mentre quando accendo il PC, se ho bisogno di potenza della CPU apro task manager e chiudo i processi relativi agli altri antivirus.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sui notebook esistono tasto con doppia funzione, ovvero se sul tasto f12 c'e disegnato l'antenna wifi, allora per attivarlo devi tenere premuto il tasto fn e poi premere f12.