S.c.a.r.p.a. summit lite vs triolet pro gtx?

Salve ho un paio di Scarpa summit lite, comprati di fine serie e vorrei avere qualche informazione in più su questo modello visto che online c'è scritto poco o niente.

I summit li uso in inverno, per l'estate e le mezze stagioni pensavo di prendermi un paio di Scarpa Triolet pro gtx, come scelta secondo voi è giusta?

non sono molto simili i due modelli vero?

grazie!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Marco, non ho mai avuto SCARPA, perchè non si adattano all'anatomia

del mio piede, quindi CERCHERO' di aiutarti come mi è possibile!

Allora, le sensazioni a braccio, mi dicono, che il TRIOLET, sia un pelino meno

PERFORMANTE del SUMMIT lite, anche se molto valido, quindi una bel scarpone :

TRIOLET GTX

Da Scarpa un prodotto tecnico, polivalente e multi stagionale.

La struttura della ed il disegno “Tri Flex System della zona della caviglia

permette la massima flessibilit{ nelle tre direzioni. Il connubio tra la suola Mulaz è l’intersuola in

microporosa crea una piattaforma rigida ideale per l’aggancio dei ramponi. Fodera in Gore-Tex, Tomaia in crosta ProHS12, allacciatura Speed Lace con pensionamento bloccabile alla caviglia.

Peso 1640 g il paio.

Prezzo € 289.

Quindi i requisiti sono buoni in generale!

MODELLO SUMMIT LITE :

Versione alleggerita del mod. SUMMIT. Scarpone tecnico di utilizzo multistagionale per uso alpinistico adatto anche all'utilizzo di ramponi semiautomatici. La tomaia a taglio intero realizzata in crosta rovesciata e la fodera in Goretex® rendono questo scarpone moderno ed estremamente pulito nel design evitando punti di rottura. La struttura semirigida viene compensata da una calzata particolarmente confortevole unita al sistema "Tri-Flex System" che permette la massima flessibilità nelle tre direzioni di torsione e permette di effettuare in tutta tranquillità quei movimenti delicati e difficili tipici delle vie tecniche di montagna. La suola Scarpa® Dual PU gbs assicura un ottimo livello di tenuta e stabilità del piede, agile e confortevole per lunghe traversate grazie all'inserto ammortizzante anteriore in PU. L'inserto posteriore in Pebax® rigido è resistente e pratico per l'aggancio veloce dei ramponi. Il fodrone in gomma applicato alla tomaia garantisce la massima impermeabilità e resistenza.

Allora, le mie SENSAZIONI, logicamente opinabili, NON avendo gli SCARPONI

sottomano, sono che il SUMMIT, è più adatto per CONDIZIONI più ESTREME,

il TRIOLET, leggermente meno ESTREME, quindi diciamo più uno scarpone

da TREKKING di MASSIMA CATEGORIA TIPO PESANTE ( non intendo di peso)

l'altro il SUMMIT più ALPINISTICO, Entrambi VALIDI!!!!

LOGICAMENTE, se vogliamo PUNTUALIZZARE, la DIFFERENZA tra i 2 SCARPONI

è MOLTO bassa, sia come prestazioni e peso, quindi la SCELTA Tua, DIPENDE

dal CONTESTO in cui vuoi adoperare il TRIOLET, io per esempio ( MOLTI anni

fa) si camminava sui sentieri con scarponi a SUOLA RIGIDA, ( io attualmente, se NON

devo andare su NEVE) adopero scarpe da TREKKING LEGGERE ( CAMMINO molto

MEGLIO ) e mi STANCO MOLTO meno e mi DIVERTO MOLTO di PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!

Naturalmente, è sempre DATO il TUTTO dal CONTESTO in cui si svolge quello che uno fa,

NON MI SOGNEREREI MAI, per esempio di attraversare la MER DE GLACE

nel MONTE BIANCO, SE NON AVESSI UN'OTTIMO PAIO DI SCARPONI per ALTA

QUOTA!!!!!!!

SALUTONI!!!!!!!( SeTi serve altro puoi contattarmi MAIL )

Fonte/i: Alpinismo da Decenni e Decenni.
  • 4 anni fa

Scarpa Summit Gtx

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Ramponi da ghiaccio sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1t8yiNv .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 6 anni fa

Per i vari tipi di scarpe da trekking prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ3Yi2.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.