è tutto il giornooooooooooooooooooooooo?

allora stamattina ho accarezzato dei gatti uno mia mordicchiato la mano.. quello che mi ha mordicchiato la mano era ok giocava come un pazzo anzi.. gli altri erano un pò mogi però magari avevo sonno,solo uno aveva l occhietto un pò chiuso.. per il resto naso etc tutto ok.. il problema è che quando sono arrivata a casa mi sono dimenticata di lavarmi e ho accarezzato e baciato il cane,accarezzato un gatto non vaccinato come il cane e accarezzato una gatta vaccinata che però mi ha leccato.. ho una paura assurda di avergli attaccato qualcosa.. è tutto il giorno che mi martello la testa con sto chiodo fisso.. voi che mi dite??? il mio vet è in ferie come posso fare?? devo stare tranquilla o può morire?? cosa posso averle attaccato?? ho paura.. aiutoooooo

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Beh dipende come ti ha morso, in senso che:

- ti ha morso la mano fino a farti uscire del sangue?

-o te l'ha solo mordicchiato così per giocare?

Se è la prima allora devi sapere che le malattie si trasmettono attraverso il sangue, ma non penso che dopo la fuoriuscita di sangue, tu non te la sei lavata o disinfettata, quindi ipotizzo che fosse la seconda. Secondo me, non ci sono problemi, perchè ad esempio io ho 3 gatti che gironzolano sempre nel mio giardino. Una non è vaccinata, mentre li altri due si. Passano molto tempo insieme, si leccano a vicenda, giocano, si rincorrono e si mordicchiano, a volte si leccano anche il sederino(sono madre e figlie), e francamente devo dirti che non si sono mai prese malattie. Perciò stai tranquilla!

Scusa per il poema, ma te lo volevo spiegare bene.

Fonte/i: Io
  • O,,
    Lv 5
    9 anni fa

be prevenire e giusto . nel ipotesi che tu gli abbia attaccato qualcosa ma non credo da come parli sei una padrona attenta portalo a fare una controlla tina veloce ti togli le paure .sei preocupata e normale avere paura quando ami faresti di tutto anche buttarti nel fuoco per chi ami lo stesso vale anch per lui o lei non so la razza e il sesso pero provo ad immaginarmelo almeno io la penso cosi . tranquillizati se proprio vuoi stare tranquilla per toglierti i dubbi e stare serena una visitina piu approfondita su malattie batteriche . e vedrai che non e nulla sono sicuro ma dato che vuoi stare tranquilla e il metodo piu sicuro .volevi essere gentile non pensavi che poi poteva succedere qualcosa infondo come si fa a non accarezzarli .

• 9 anni fa

entro 7 giorni moriranno tutti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.