Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 9 anni fa

per sbaglio ho cliccato un tasto sbagliato (non so quale) e adesso non mi funzionano alcuni tasti, help me?!?

adesso sto usando la tastiera su schermo.

Aggiornamento:

10 punti al migliore.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao è importante scrivere in questi casi se è un portatile per es ha il tasto fn

diciamo che il cavetto che collega la tastiera non invia i tasti che si premono ma all'interno della tastiera vi è un processore che riceve i singoli tasti e li tramuta in un codice che poi invia al pc .....poi il pc allinea questi codici al layout in uso, ad esempio se io impostassi il layout americano averi tutti i tasti con la punteggiatura sballati e non esisterebbero le lettere accentuate (dato che in inglese non si usano)

il tasto Fn non ha nessun codice ma dice al processore che genera i codici che quando è premuto deve inviare dei codici differenti .....credo che se premi fn assieme al tasto num lock risolvi.

se è questo il caso evita in futuro di tenere premuto il tasto fn a lungo

Un saluto

• Anonimo
    9 anni fa

IO è DAL 2004 CHE NON RIESCO A SCRIVERE LE LETTERE IN MINUSCOLO

• nn esiste il tasto per bloccare la tastiera per il mouse e il bloc num si ma per la tastiera qwerty no quindi mi sa che l'hai rotto

• david
    Lv 4
    9 anni fa

sicuramente avrai attivato il block num che serve per scrivere i doppi tasti...

Ci deve essere un tasto sulla tastiera o una combinazione di tasti che in genere è FN + block num che di solito sono di colore diverso rispetto a le lettere e servono per risbloccare i tasti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Premi ALT+Shift.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.