Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

NOS ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

Mi serve il vostro aiuto (ps3)?

Mi hanno regalato una ps3 nonostante non ne sentissi il bisogno a dire il vero.

I giochi si vedono malissimo in particolare le scritte.

Per ragioni personali non posso cambiare il mio tv color.

Esiste un modo per visualizzare i giochi in maniera decente senza un monitor lcd o al plasma?

Vi ringrazio.

Aggiornamento:

Cosa ci faccio col cavo hdmi se gioco sulla tv a tubo catodico?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Tres, qualcosa si può fare. :)

Con il cavo HDMI non puoi farci nulla, quindi non comprarlo.

Ora stai usando il cavo COMPOSITO (cavo giallo video - rosso e bianco audio) dato in dotazione nella scatola della ps3.

L'unica alternativa migliore al composito è quello RGB COMPONENT 3 cavi per il video (rosso -verde - blu) più i 2 cavi audio (bianco e rosso).

Se la tua TV non ha gli ingressi per i cavi video RGB (tre inserti vicini di color verde-rosso-blu-) devi acquistare anche un adattatore SCART RGB da collegare poi alla TV.

http://www.tvcables.co.uk/images/items/yuv-rgb-sca...

I 2 cavi audio (bianco e rosso) puoi connetterli direttamente alla tv.

Con una breve ricerca su google "PS3 CAVO RGB" oppure "PS3 AV COMPONENT" troverai il cavo.

Ti linko l'immagine dal sito ufficiale che ho trovato ora, non sapevo neanche che la Sony lo vendesse: http://it.playstation.com/ps3/peripherals/detail/i...

Così vedrai che risolvi.

Buona giornata

Fonte/i: Appassionato Tv e videogiochi
  • 9 anni fa

compra il cavo hdmi

io ce l'ho e si vede benissimo

• Anonimo
    9 anni fa