Tetto isolato in legno lamellare ventilato?

Ciao a tutti, tra poco ocmincierò a ristrutturare casa. Alcuni mi hanno consigliato di fare un tetto nuovo visto che ci sono anche le agevolazioni fiscali, così facendo un tetto isolato, in legno otterei maggiori benefici in parole di risparmio energetico. Vorrei capire cosa può costare al mq in tetto di questo tipo. C'è chi mi dice 150€/mq, chi 200€/mq, ma non ho ancora capito se questa cifra si intende per lavoro finito. Cioè contando la rimozione del tetto esistente, e gli isolamenti. Grondaie escluse. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

e' logico che il prezzo e' inteso per l'opera finita , quindi deve comprendere tutto il necessario per realizzarla e cioe' , ponteggi , gru , rimozione vecchia copertura , materiali e manodopera per la totale realizzazione dell'opera . la cosa migliore e' farti preparare dal tecnico che dirigera' i lavori ( architetto o geometra) un capitolato d'appalto dove vengono indicate tutte le opere e i quantitativi per completare il tutto , cosi' facendo e' tutto specificato e l'impresa a cui assegnerai i lavori dovra' preventivamente indicare tutti i costi delle singole voci cosicche' vengono quasi annullati eventuali fraintendimenti o controversie . ho un'impresa di costruzioni , generalmente il costo dei tetti coibentati sono a partire da 150 euro al mq ponteggi e oneri di progettazione esclusi.

Fonte/i: costruzioni edili
  • Anonimo
    8 anni fa

ciao, ti consiglio di inserire una richiesta di preventivi in questo sito http://www.quoton.it./ Basta che spieghi ciò di cui hai bisogno e la tua richiesta verrà inoltrata automaticamente alle imprese della tua città. Così potrai ricevere vari preventivi e farti un'idea dei prezzi ;-) inoltre puoi vedere i feedback lasciati da clienti precedenti. ps. è gratuito e senza impegno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.