gaiuzza ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 8 anni fa

vi intendete di cucina etnica? dove trovo il pesce sacreshien?

su questo blog di cucina ho trovato questa ricetta

http://incucinaconbeachcomber.tumblr.com/post/3051... ma dove trovo questo pesce? lo conoscete? o cosa ci posso mettere invece ma senza stravolgere il piatto?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il problema della reperibilità dei pesci esotici dipende molto dal luogo in cui vivi. Mi spiego: nelle grosse città del nord i mercati ittici cominciano ad esporre anche questo genere di pesci, per lo più surgelati. Ma se, per esempio, vivi in un paesino della profonda provincia lucana credo sia difficile trovare alcunchè.

Comunque se hai possibilità di andare in una grossa città, prova negli asia market. il Sacrè Chien è conosciuto anche dalla cucina orientale quindi è possibile che loro lo abbiano surgelato.

Visto che il 99% di questi alimentari sono gestiti da cinesi, ti scrivo qui i nomi cinesi che si usano per questo pesce

丝鳍姬鲷

丝鳍紫鱼

細鱗紫魚

絲鰭姬鯛

絲鰭紫魚

细鳞紫鱼

肉蒜魚

肉蒜鱼

Poichè il sacrè chien appartiene alla famiglia degli snapper, sconosciuta nel mediterraneo ma appartenente a sua volta all'ordine dei perciformi...prova a sostituirlo con il persico o il luccioperca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.