Fràgolà ha chiesto in ViaggiItaliaAbruzzo · 8 anni fa

tutto il mese di settembre starò nel parco nazionale d'abruzzo..?

precisamente a Villetta Barrea o comunque nei dintorni. vorrei sapere che tempo aspettarmi, non penso che ci sarà lo stesso caldo estivo che c'è tutto il mese di settembre da me in Sicilia. che cosa consigliate di portarmi: magliette a mezze maniche o felpe un pò più pesantucce?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io sono abruzzese e devo dire che quest'anno l'Abruzzo é diventato Sicilia ( per il caldo sofferto)...cmq Villetta Barrea é in montagna,é circondata dai monti,anche se non fa molto freddo a differenza di altri posti di montagna in Abruzzo,perché risente cmq dell'influsso del lago che mitiga il clima...in ogni caso ti consiglio di puntare più su un abbigliamento autunnale,a settembre farà fresco anche di giorno,poi da domenica,lunedì è prevista finalmente la fine di questi anticicloni africani e torna l'aria fredda (se ci hanno preso i metereologi,ma pare che più o meno hanno detto sempre giusto,già oggi éun tantino nuvoloso,ancora caldo però)...poi quì in Abruzzo,come lo é un pò per i climi tropicali,negli ultimi anni c'é una forte escursione termica tra giorno e notte ( notte fredda anche nelle giornate di 43 gradi)...cmq a settembre a Villetta Barrea fa freddo fidati, se vuoi controlla anche su meteo.it, o sul sito del tgcom24,ci sono siti di meteo dove puoi inserire la località specifica e ti dice il meteo per 15 giorni almeno...ciao buone vacanze :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

caldo di giorno fresco di notte... porta tutto...

Fonte/i: abito in Abruzzo.
  • 8 anni fa

Confermpo quanto detto dall'amico, porta sia roba con le maniche corte che lunghe. E' montagna e la sera fa piuttosto freschino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.