ADSL + TELEFONO MA QUALE?

ADSL + TELEFONO MA QUALE?

CIao a tutti. Sto cercando di valutare le varie offerte ADSL + telefono delle diverse compagnie telefoniche, ma non so proprio quale è più conveniente. MI date una mano a capire?

TISCALI

Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega

Casella e-mail da 10GB con antispam e invio allegati fino a 2GB

• Linea telefonica inclusa nell'abbonamento.

• Telefonate nazionali illimitate a 0 cent (18 cent alla risposta)

• Cambi operatore e mantieni il tuo numero di telefono

• Solo 17,95 euro al mese fino al 2015, successivamente 32,95

• 60 min/mese verso i cellulari GRATIS per 1 anno

• "Chi è" e Segreteria telefonica gratis per 6 mesi

• La promozione è riservata alle nuove attivazioni

• Gratis attivazione del servizio.

• Cambi operatore e mantieni il tuo numero di telefono.

• Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica: il costo di installazione è GRATIS (risparmi 99 euro).

• Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,03 euro/mese, oppure in comodato d'uso a 60,45 euro una tantum.

• I prezzi indicati sono IVA inclusa.

• Le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni.

SERVIZI GRATUITI

• Trasferimento di chiamata.

• Casella e-mail da 10 Giga di spazio con filtro antispam e invio di allegati fino a 2 Giga.

• Ricezione gratuita di Fax direttamente nell'e-mail.

• Spazio web da 100 MB.

FASTWEB SURF

Navigazione internet illimitata fino a 20 Mbit/s

Chiamate illimitate verso rete fissa nazionale a soli 0,16€ a telefonata

60 minuti al mese di chiamate incluse verso tutti i cellulari nazionali

Modem Wi-Fi incluso e attivazione gratis

Navigazione Internet illimitata.

Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.

Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB.

IP Pubblico illimitato.

Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).

Servizio FASTMail: 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga, con tante altre funzionalità innovative.

1 linea telefonica con tutte le chiamate verso rete fissa Nazionale incluse con addebito del solo scatto alla risposta di 0,16 Euro.

60 minuti di chiamate al mese verso tutti i cellulari nazionali.

Chiamate illimitate verso le numerazioni mobili FASTWEB associate al tuo abbonamento.

ABSOLUTE ADSL INFOSTRADA

In promozione a 19,95 euro PER DUE ANNI dopo 32,95.

Contributo di attivazione 10 euro per chi mantiene il proprio numero. In promozione a soli 19,99 euro (invece di 79,99 euro) per una nuova linea telefonica.

Parli quanto tempo vuoi a soli 18 centesimi a telefonata.

19 centesimi al minuto (addebito alla risposta 15 centesimi)*

Verso tutti i numeri fissi d'Europa Occidentale, USA e Canada 0 cent/minuto (addebito alla risposta 18 centesimi).

ADSLIllimitata, con velocità fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload.

Modem Wi-Fi Opzionale in comodato d'uso 3 euro/mese.

Naviga fino a 20 Mega con soli 3 euro in più al mese.

Totale con Wi-Fi e 20mega di navigazione: 25,95 per i primi 2 anni e dopo: 38,95

Grazie Mille.

Aggiornamento:

DImenticavo c'è anche TELECOM: con ADSL 7 Mega, 20,12€/mese per i primi 5 mesi gratis, attivazione gratis, 3 euro al mese per modem Wi-Fi, Navigazione (download) fino a 7 Mega

Trasmissione (upload) fino a 384 Kbps, Navigazione senza limiti di tempo e di orario. A questa associerei contratto telefono TELECOM ZERO: Parli a 0 cent con tutti i telefoni fissi d'Italia, Solo importo alla risposta di 16,13 €cent, Senza costi aggiuntivi alla linea telefonica. Totale: 23,12 al mese.

2 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

La mia opinione è che la scelta andrebbe fatta basandosi su alcuni elementi personali, quindi ciò che va bene per una persona può non andar bene per un'altra... Bisognerebbe sapere quindi cosa ti serve, che uso fai di internet e del telefono, che copertura c'è nella tua zona, ecc.

Ti faccio qualche esempio, sul quale poi potrai ragionare nella tua scelta.

Uso del telefono fisso: la soluzione "con scatto alla risposta" va bene per chi fa poche telefonate e lunghe. Per chi ne fa tante e brevi non conviene affatto.

Telefono su VOIP: per niente indicato per zone dove si hanno spesso interruzioni di energia elettrica. Un conto è rimanere senza connessione, un conto è rimanere senza telefono.

Velocità in upload e download: quella dichiarata non è mai reale, e dipende comunque sempre dalla zona, dalla copertura che hai.

Io ho Fastweb e mi trovo benissimo, dopo aver scaricato Telecom (costi eccessivi), Tele2 (ADSL inesistente, linea che cadeva ogni volta che alzavo il telefono) e Infostrada (frequenti cadute della connessione). Pago un po' di più ma ho anche le telefonate illimitate senza scatto alla risposta, i minuti di chiamate all'estero, chiamate illimitate da fisso al mio cell e dal mio cell al fisso.

Ma magari questo tipo di offerta non è più disponibile per i nuovi clienti...

• 8 anni fa

Qui trovi un confronto tra le varie tipologie di offerte al netto della promo:

http://adsl.tutteleofferte.it

Poi ti consiglio di leggere questo articolo per verificare che tipologia di copertura hai:

http://www.codicemigrazione.com/differenza-linee-a...

Se sei coperto ULL passa tranquillamente a FASTWEB perchè sicuramente la qualità è superiore.

Se cambi abbonati on line (le promo sono sempre più vantaggiose rispetto agli altri canali di vendita) e utilizza nel passaggio al nuovo operatrore il codice migrazione per ridurre i tempi di trasferimento della linea.

Per sapere dove si trova leggi qui:

http://www.codicemigrazione.com/dove-si-trova-il-c...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.