Come si fa la ricostruzione alle unghie ?

Premetto che la lampada uv , già l'ho ordinata , ora volevo chiedere cos'altro mi occorre ?

come si esegue ? qualcuno me lo spiega passo passo ?

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, io ti fornisco tutte le informazioni che chiedi. Ma sono anche onesta e ti dico che per quanto io ti possa spiegare bene i procedimenti, purtroppo non sono li con te per farteli vedere, e quindi non posso seguirti se sbaglierai qualcosa. Quindi, prendilo come un commento informativo, se hai davvero questa passione segui un corso, non te ne pentirai fidati. E' una cosa che ti rimane e che può diventare il tuo lavoro (ed è molto gratificante concludere dei bei lavori ^_^). Andiamo a noi.

Ti serve:

- lima grana 100/180

- disinfettante o nail prep

- mattoncino

- spazzolino per unghie

- tagliacuticole

- spingicuticole

- primer

- gel monofase o trifase

- pennello piatto n.6

- tip

- colla per tip

- tagliatip

- sciogli tip/tip blender

- cartine per allungamento

- cleanser

- cellulosa

- gel colorati

- gel french

- gel sigillante

- fresa (magari la compri più avanti)

- olio per cuticole (ti serve quando finisci, non metterlo MAI all'inizio)

- pennelli per nail art (soprattutto quello di precisione e lo spot)

- gel camouflage

Procedimento:

- passa il disinfettante, spingi le cuticole e tagliale se è necessario

- passa la lima di grana fine (la 180) su tutta la superficie dell'unghia fino a quando non diventa opaca in ogni suo punto, passa il mattoncino per livellare e elimina la polvere con lo spazzolino

- metti il primer e lascia aciugare all'aria per circa un minuto

- stendi il primo strato di gel (il gel base se usi un trifasico, o una strato di gel di monofasico) a smalto, metti in lampada per 120 sec. e non sgrassare

- stendi il gel costruttore/monofasico e crea la bombatura. Metti in lampada 120 sec. Sgrassa e lima se è necessario

- stendi il gel colorato e metti in lampada per 240 sec/ 4 min, se viene bene non sgrassare, se vuoi fai una seconda passata

- stendi il gel sigillante e metti in lampada per 180 sec.

- applica dell'olio per cuticole (le cuticole si stressano un po' durante il trattamento)

Se devi mettere le tip:

- dopo aver sistemato le cuticole, attacca le tip, facendo attenzione a non far entrare aria. Sistema le lunghezze, elimina lo scalino della tip con lo sciogli tip e limandolo e poi tutto come è scritto sopra

Se devi allungare con cartina:

- dopo aver steso il gel base, applica la cartina e stendi il gel costruttore sull'unghia naturale e sulla cartina. Una volta uscito dalla lampada, togli la cartina, sgrassi e limi e poi tutto come sopra

Accorgimenti:

- Non toccare mai le cuticole, sennò si creano le bolle d'aria

- Non scarnificare l'unghia naturale, devi solo opacizzarla

- Stendi bene il primer, in ogni punto dell'unghia

- Non mettere troppo gel, sennò in lampada bruci da morire (se non riesci a metterne poco, per evitare il bruciore esci la mano dopo 4 secondi e fai pressione sul polpastrello sul tavolo per 2 secondi, poi rientra in lampada

- Lima bene dopo la struttura e ricordati di livellare con un mattoncino sennò il colore si deposita nei solchi della limatura

- Se devi fare il french, fallo sotto la struttura, ossia dopo la base. Dovresti: stendere il gel camouflage e poi fare il french con il pennello di precisione o con lo spot.

- Se devi applicare dei brillantini, fai il colore sotto la struttura.

- Non sgrassare mai la base

- Ricordati di sigillare bene le punte

- Non limare mai dopo aver creato la struttura

- Non mettere mai l'olio per cuticole prima di eseguire il lavoro, e non toccare mai con le dita le unghie opacizzate (diventerebbe di nuovo grasse e il gel non si attaccherebbe), al massimo usa dell'acqua per cuticole, ma secondo me è meglio il disinfettante dato che ti fa da anti-fungo

Informazione:

Differenza tra monofase e trifase:

Monofase: con un solo gel fai la base e la struttura (puoi anche sigillarle, ma io ti consiglio di prenderlo a parte perchè il monofase non rimane abbastanza lucido)

Trifase: hai bisogno di 3 prodotti diversi, ossia un gel di base con cui crei la base, un gel costruttore con cui crei la struttura/bombatura e un gel sigillante con cui sigilli tutto alla fine

Sei all'inizio, prendi un monofase.

Poi per il refill ne parliamo più avanti, intanto fai la rico e poi fammi sapere com'è andata.

Spero di averti aiutata, però davvero pensaci per il corso. Ne vale la pena.

Fonte/i: Onicotecnica professionista
  • 8 anni fa

chiedi ad una brava estetista ;)

• Anonimo
    8 anni fa

MA PKE AL POSTO DI COMPRARTI LA LAMPADA NON VAI DALL ESTETISTA... O FORSE SE VAI TI DAREBBE QUALCHE CONSIGLIO

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Lima lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/22Iul

Nonostante sia ubicata nel deserto, ha un clima piuttosto mite, caratterizzato però da umidità e nebbie. La vita cittadina è molto attiva ed ha un sacco da iniziative culturali e nuovi locali. È una citta ricca di storia con un sacco di musei chiese e cattedrali da visitare.Girando per la città c’è il forte contrasto del moderno con l'antico, mettendo in evidenza la conservazione delle tradizioni nella gastronomia, nella musica, nella danza e nelle altre forme d'arte.

È una città dal fascino malinconico con un’ intensa vita notturna, a mio parere è una delle capitali europee più suggestive.Non basta chiudersi in un museo o aspettarsi un modo semplice per girarla ma è una città da vivere .E’ una città animata e vivace con gente piacevole ed aperta e tantissima cultura con architetture che spaziano dall antico al moderno.Nella parte alta della citta ci sono locali tipici dove puoi mangiare ottimo cibo, la sera è il posto migliore dove andare mentre di giorno ci sono un sacco di castelli da visitare .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao!!! Io mi occupo di questo settore...Praticamente io quando faccio le unghie metto per iniziare una buonissima crema per le mani..Poi spalmo sulle unghie l'olio d'oliva che è molto buono per le unghie in effetti quando lo metto mi fà le unghie liscissime:)) Allora ti occorrono le tips,gel,cleanser che serve per non fare attaccare peli ecc sul gel..Allora attaccare le tips sulle unghie fare asciugare la colla per circa 15 secondi..(poi dipende dalla colla).. Poi stendere un filo di gel trasparente oppure del colore scelto mettere nel fornetto aspettare dipende come il fornetto riscalda..dopo aver asciugato quel gel fare bombatura maggiore poi da capo sul fornetto e stendere un filo di gel lucidante:):)BUona fortuna VOtami Come miGlior Risposta=)Ciaoo

• marta
    Lv 4
    8 anni fa

non credo sia molto semplice, prova su you tube ci sono filmati di ogni tipo.

• 8 anni fa

Ciao, io faccio ricostruzione da ormai un anno, e ti posso dire che su internet puoi trovare diversi video che ti spiegano come si fa, però non sarà mai come frequentare un corso con una persona specializzata che ti spiega. è un lavoro un po' delicato, senza contare che la lampada uv è solo il primo passo, ora ti occorrono i vari pennelli,le cartine, i tre gel costruttori e i colori, e questo è il minimo. Sinceramente ti consiglio di affidarti a una buona azienda su cui appoggiarti sia per i corsi che per i prodoti(perchè prodotti non validi potrebbero creare problemi alle unghie). Come prodotti comunque ti consiglio: very nails, pronails e laif, 3 aziende veramente valide. In bocca al lupo!! ciao ciao

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho ricevuto un regalo a Natale di Layla! Dentro a questo bauletto c'era tutto l'occorrente: Pre gel antimicotico, primer promotore di adesione, gel per unghie bianco, trasparente e lattiginoso, lima A e B (a seconda di quanto è ruvida e lima), spugnetta buffer che serve per levigare, l'acetone per unghie e la lampada uv, dentro c'era anche le unghie finte e la cosa per tagliarle e la colla. E' molto semplice! Passo dopo passo è lungo da spiegare ti posso dire che prima va l'antimicotico poi promotore di adesione, poi la colla sull'unghia scelta in base alla misura (non devi metterla su tutta l'unghia) poi il gel trasparente o lattiginoso, lasci asciugare sotto la lampada e poi fai altre passate!

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

Sinceramente non lo so pero' ti consiglio di andare da chi la fa (con la scusa di fare una manicure magari o di mettere delle unghie finte) e di informarti la'..nn credo nn te lo direbbero ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.