DC ha chiesto in SportBoxe · 8 anni fa

fare i guanti boxe??????????????

pratico boxe amatoriale...quando arriverà il momento che il mio maestro mi dice di fare i guanti li farò con uno del mio stesso livello o con altri di un livello superiore???

9 risposte

Classificazione
  • Gaoth
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Far fare i guanti a due totali inesperti è da pazzi macellai. Ne escono mazzate alla cecata, vi fate male e non imparate niente.

All' inizio farai i guanti con gente molto ma molto più esperta di te (meglio ancora se agonisti), che ti asseconderà e al massimo ti metterà qualche colpetto per farti alzare la guardia.

Le botte le prenderai solo quando sarai in grado di riceverle...

• 8 anni fa

puoi stare tranquillo, dipende dall'insegante cmq.

in realtà non è l'ideale iniziare con uno del tuo stesso livello ma sempre contro uno più esperto. due neofiti rischiano di farsi male perché proprio per inesperienza capita di abbassare la guardia o tirare 'cazzottacci'... viceversa se fai con uno già pratico lui ti 'farà lavorare' abbastanza ed eviterà invece di bastonarti più del necessario visto che sei un novellino. questo ovviamente a meno che non ti capiti uno bast.ardo che ti picchia di brutto. ma il maestro lo sa chi sono quelli affidabili e quelli stupidi e all'inizio non sceglierà mai uno con le mani pesanti.

• 8 anni fa

sicuramente con uno del tuo stesso livello, ma se crede veramente in tè, inizierà a farti misurare con ragazzi con più esperienza....in bocca al lupo, è un bellissimo sport

Fonte/i: pugile dilettante
  • Anonimo
    8 anni fa

sicuramente con uno del tuo livello ma è meglio con uno piu bravo di te cosi impari meglio diciamo ti fai le ossa la box è cosi, nn avere paura del tuo avversario maiii

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

ciao ,io faccio il pugile da quando avevo 11 anni ora ne tengo 15 e sono da 3 anni che faccio i combattimenti, comunque i guanti li farai con un ragazzo come te alle prime armi poi quando sarai in preparazione per un match(se passerai all'agonismo) il maestro ti metterà qualcuno di fronte che ha più esperienza di te ma sicuramente gli dirà che non deve menare pesante ma deve solo farti capire come muoverti cosa fare e cosa non fare ;)

• Anonimo
    8 anni fa

tessi i guanti mentre combatti ....bravo!

Fonte/i: rocky balboa
  • 8 anni fa

io ho 14 anni e mi fanno fare con quelli di 15-16 ce pesano di piu e sono leggermente piu alti...

• 8 anni fa

Dipende da quali compagni ci sono nella tua palestra, se c'è qualcuno che è al tuo stesso livello te lo farà lo farà fare con lui se invece non ci sono sarai costretto a combattere con persone più "vecchie", più pesanti o con qualche anno di esperienza in più. Poi è ovvio che anche se dovessi combattere con uno che ha molta più esperienza di te, quest'ultimo si conterrà coi colpi e con la tecnica perché altrimenti tu non impari niente!

• Anonimo
    8 anni fa

a me mi faceva fare i guanti sempre e solo con i praticanti, e non mi insegnava quasi niente, solo sinistri secondo me per far allenare loro che dovevano combattere, diciamo per tenerli impegnati e prendere me in giro, comunque appunto prima valuta bene se la palestra è buona. Se comunque sceglie quelli più forti per farti scambiare colpi, e tu sai le tecniche è meglio così, perchè comprendi e prendi dimestichezza di più da loro che hanno fatto più anni, cosè veramente il combattimento, come pararti ad esempio, attaccare con strategia e senza che se lo aspettano, dove fargli più male senza che rispondono, e tante volte capisci anche quando ti arriva a te un pugno, fattostà che non è un incontro quindi k.o. non ci vai. ;)

Fonte/i: esperienza personale. BOXE.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.