Quant'è potente la tua mente?

Ne parlavo poco fa in auto con una mia amica: quando decido di fare qualcosa seriamente la faccio... e alle volte riesco anche con i sentimenti (ad esempio son riuscita a scacciare una persona dalla mia mente in pochi giorni)... ed invece non riesco a sbloccarmi da una situazione di stallo che ho da un anno, perchè la mia mente non capisce dove sta il problema...

e mi son chiesta, mi sto solo illudendo che sia questa la ragione, oppure la mia mente lavora proprio così?

Aggiornamento:

@koala..(posso chiamarti così? *-*) ... in verità no... solo adesso riesco a parlarne un pochetto perchè a causa del caratteraccio che mi ritrovo, mi apro poco con le persone... ma alla fine non è un problemone visto da fuore, anche se per me lo è

Aggiornamento 2:

Pat.. non so nemmeno io come ho fatto sempre ... ti faccio l'ultimo esempio pratico: un 3 giorni fa, dopo aver scoperto varie cose, ho capito che dovevo scacciare questa persona più che dalla testa, dallo "stomaco" (non so se si capisce in che senso)... bene, mi sono fatta un pianterello dopo aver scoperto 1 ulteriore cosa e mi sono bloccata...poi mi son detta "no, devi cambiare copione"... il giorno dopo ho parlato con questa persona ugualmente e ogni tanto lo stomaco brontolava...il giorno dopo quasi nulla... adesso è ovvio che comunque ogni tanto lo "osservo", ma non mi fa nulla... e così è stato anche in passato con amicizie forti (lì i pianti son durati un bel pò, così come i brontolii), ma adesso nulla... non so nemmeno io come funziona in effetti :\

Aggiornamento 3:

Pat, mi fai morire! :D ...e comunque, ti ricordi le mie domande di un 10 giorni fa? Quelle in cui dicevo che ero partita di capoccia? Beh, vedi come è andata a finire! Quindi, in teoria, sei ancora in tempo... e se non ti blocchi, beh, si piange e si riparte... perchè si riparte sempre! Se no non staremmo qui a scrivere che "ci stiamo ricascando" :P

Aggiornamento 4:

ah, koala, hai un mess :)

Aggiornamento 5:

Pat, credimi, imparerai piano piano, lo so... ti dico solo che io son stata come dici tu per 4 anni! (aaah che sciocchezze si fanno da "bimbe" :) ) ... diciamo che , almeno in questo, la mia mente ha collaborato... ma comunque mi sta dando problemi in altro che adesso è mia priorità...ma vabbè :)

Aggiornamento 6:

ma sì, quello pure io...ed infatti con la persona in questione ero partita di cuore, mente, stomaco, budella XD semplicemente sto giro mi è andata meglio... dai su che si sistema tutto :*

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ferma, ferma, ferma... insegnami a scacciare una persona dalla testa in pochi giorni e ti combino un incontro con la theron! per favore ç___ç

di qui a poco starò malissimo già lo so, questione di tempo, poco io credo... molto poco... e devo evitare capisci? non posso davvero, era da tanto che non succedeva e mi sono augurata che non succedesse più, non così almeno... e non deve succedere, non posso starci male.. per cosa poi? no no...

buonasera ç_ç

mm.. mm-mm, ho capito... si si, dopo aver letto attentamente posso chiaramente dire che so proprio fottutà! e si, hai ben capito, ho detto fottutà! ç___ç

ma io non c'è la farò mai... è più plausibile che inizio a starci male già da adesso (cosa che è) così che quando capiterà il boom finale avrò già consumato un po' della mia tristezza... ma vedi, il punto è che è una cosa demenziale, io non capisco.. insomma non ho mai negato di essere demente ma in tal modo così! mamma mia...

ancora in tempo? naaa. è da mesi, sono fusa ormai... ma vedi io non voglio starci male, per cosa poi? per una cosa senza senso, sarei l'unica a starci male e a piangerne, non è normale... voglio fare come quelle persone che imparano dagli errori... voglio diventare forte... :/

va beh, almeno tu ne sei uscita, e questo è un bene! :)

ma secondo me dipende si anche dall'esperienza (devo ammettere che tutte le altre volte non mi sono applicata per non star male, ci sono andata di getto, come l'ultima delle pirla proprio) ma dipende anche dalla persona... non so, sono abbastanza sentimentale io, mi lego molto alle persone.. ed è un male ^^ massì.. ben mi sta, sapevo che andava a finire così, io ci ho provato...

• Alice
    Lv 7
    8 anni fa

La memoria è un mostro , tu dimentichi...essa no. Archivia le cose, le conserva per te o te le nasconde,

le richiama poi quando vuole , anche nei sogni.

Credi di possedere la memoria...ma è la memoria possedere te

• 8 anni fa

la mia mente da 1 a 100 ... - 69

• Rosbif
    Lv 5
    8 anni fa

La mente è potentissima, ma come per una Ferrari non ci si può improvvisare piloti, anche la mente ha bisogno di essere educata allenandosi.

Se hai uno stallo può darsi che sia un problema irrisolvibile o che sia indispensabile uscire dai soliti schemi, e qui subentra il bisogno di creatività e di fantasia..............

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Una volta ho avuto un'erezione solo col pensiero!!!!

• 8 anni fa

Hai mai chiesto aiuto per questo tuo stallo?

@ collezionista: capisco cosa vuoi dire...anch'io non dico niente a nessuno dei miei problemi.. però aiuta veramente parlarne, l'ho vissuto in prima persona...

se hai voglia di parlarne con una persona sconosciuta scrivi pure, mi diletto a far lo psicologo con tutti i miei conoscenti quindi ho una certa esperienza ahahah..

e comunque puoi chiamarmi koala :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.