Parere di un tecnico esperto. Lavatrice nuova?

Ciao, sto per comprare la mia prima lavatrice ma in base a quali caratteristiche la scelgo?

quali sono i paramentri da guardare ?

e se volessi una LAvasciuga??

grazie mille a tutti

4 risposte

Classificazione
  • fiore
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

In negozio troverai sicuramente un esperto però se ci vai già preparata è meglio, devi stabile:

il carico (in base al num. di persone componenti la famiglia e se sei sola ma vuoi lavare anche il

copriletto orientati pure sulle 8 kg che hanno il cestello grande ma anche il sensore per il carico per cui automaticamente pesano e dosano l'acqua necessaria)

la classe energetica (ormai aono quasi tutte in classe A per risparmiare energia)

le dimensioni (se non hai problemi di spazio le standard mis. 60x60)

la rumorosità (se abiti in un condominio con i vicini che non ti lasciano lavare la notte scegli un modello senza cinghia esempio LG)

La lavasciuga va bene se hai poco spazio altrimenti pianifica l'acquisto per lavatrice+asciugatrice che

lavorano meglio e danno migliori risultati (puoi anche mettere l'asciugatrice sopra la lavatrice)

Fonte/i: lavoro in un negozio di elettrodomestici
  • 8 anni fa

In questo settore le scelte corrette sono fondamentali, ti elenco una mia esperienza, ho posseduto una lavatrice tedesca, Bosch ottima , con un grosso inconveniente (errore progettuale che la casa madre non ha mai MODIFICATO !) ogni due anni dovevo sostituire il tasto di accensione, (costo reale 3 -4 euro) costo del ricambio 35 euro! (fai da me altrimenti dovevo sommare il costo uscita tecnico CAT) . Stanco ho effettuato una modifica tecnica non ho più avuto problemi, Successivamente si sono consumati i carboncini del motore, nessun segnale di errore! il surriscaldamento ha creato una perdita di isolamento del rotore la sostituzione del quale (assieme motore 225 euro + uscita tecnico CAT ) ! Cambiato lavatrice con una LG col motore senza cinghia, da 8 kg lavi le trapunte al tovagliolo. , Classe energetica AA A, silenziosissima lavaggi perfetti (unico neo costicchia) . Meglio della Bosch . ciao.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao Tatina,allora i parametri sono pochi:

La quantità massimadi carico(in Kg) e la classe(indica quanto cconsuma).

Io punterei su marche conoscute,la migliore è LG.

• Stex
    Lv 4
    8 anni fa

carico (5kg, 7kg ecc), classe energetica, carica orizzontale o verticale, dimensioni se hai problemi di spazio, marca, costo, programmi particolari

le lavasciuga costano molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.