NéJàl ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

vorrei colorare il mio scooter con le bombolette di vernice spray!Me lo consigliate o viene male?

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il vantaggio di verniciare a bomboletta è che è relativamente facile e che costa anche poco rispetto che col compressore. Ti dirò che ho già verniciato molti pezzi per scooter o moto con la bomboletta e per quanto impegno uno ci possa mettere col tempo la vernice scolorisce e si graffia molto facilmente. Se devi fare un pezzo piccolo ( come il coperchio che copre il numero di telaio ) può andare bene ma per verniciare tutto lo scooter te lo sconsiglio. Spero di esserti stato d'aiuto ciao!

• 9 anni fa

Non lo fare ti viene una schifezza ! dai retta , le bombolette non sono adatte a fare un lavoro come quello che vuoi fare te , al limite fosse un pezzo piccolo , forse lo potresti fare ma uno scooter intero proprio no .

• 9 anni fa

Ciao, no l'ideale è usare un aerografo.....

le bombolette con la pioggia, il vento e tutto il resto tendono a sbiadire o a cancellarsi proprio....

lascia stare

• 9 anni fa

Viene male poi si vede che e colorato a spray

Viene male kmq

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa

è una bella domanda.. però non è facile rispondere cosi su 2 piedi!!! chiedi ad un meccanico oppure elettrauto o in alcuni casi pure in "concessionaria", almeno possono darti risposta con certezza

• 9 anni fa

Con le bombolette puoi fare delle piccole superfici e poi ricoprirle con lo spray acrilico trasparente,per fare uno scooter ti serve l'aerografo,almeno 2 mani di colore e poi il trasparente lucido.

Fonte/i: Carrozziere
  • Anonimo
    9 anni fa

Se lo fai bene viene bello!

• 9 anni fa

Non viene male, ma dopo la verniciatura i carrozzieri mettono una specie di vernice che ferma il colore ma ti costa in tutto dal carrozziere 200 € (se i pezzi da colorare sono pochi), questa vernice è anche facilmente reperibile da chi vende questi prodotti e non credo costi eccessivamente è incolore e si mette dopo che lo hai tinto, puoi dipingerlo tu, metti questa vernice, il colore non dovrebbe staccarsi e ti resiste fino a tutto l tempo che vuoi =)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 9 anni fa

è una bell' idea... se lo sai fare ovviamente! io lo feci con la bici... era **** ù.ù

• Anonimo
    9 anni fa

se lo fai seriamente non viene da schifo, ma con l'aerografo il risultato è migliore e la verniciatura "invecchia" di meno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.