promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 8 anni fa

sta per iniziare la scuola...ee?

Ciao.grazie di essere entrato a leggere.!

quest'anno dovro ripetere la 3 media! e sono l'unica ad essere stata bocciata.

il mio problema? non riesco a comunicare. in 3 anni con i miei vecchi amici di classe non ho stretto amicizia solo con 2 ragazze ho stretto amicizia (alla quale una ragazza la conoscevo per la scuola elementare)

comunque quest'anno andro in una nuova classe alla quale la gente che c'e....(non sto qui a descrivere i particolari) alle quali dei ragazzi e delle ragazze gia mi hanno preso di mira perche io sono una ragazza timida,tranquilla si fa i suoi affari. e quindi non so che fare gia so che mi prenderanno tutti di mira come gia successo nei 3 anni precedenti e non so propio cosa fare ci sto male perche io vorrei cambiare essere piu amichevole ma come? io nn ci riesco prp? sono troppo chiusa! avete qualche consiglio? :(

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non farti mettere sotto da nessuno, ne ora ne mai (solo quando trombi).

Per tanto fai capire loro che non sanno chi sei, non ti conoscono,

umiliali quando puoi, portati qualcuno dalla loro parte, non fare la frigna,

sii forte, perché se è così a desso lo sarà per sempre.

Di sicuro hai più carattere di loro che si rifugiano nell'offendere.

Chi più parla più ha da nascondere.

Fidati, ne ho visti troppi così e non è bello, perché sarà così anche tra anni.

Ti conoscono come una debole che non prova a difendersi.

Reagisci una sola volta, almeno prova, ma con una cattiveria che non hai mai

avuto, loro capiranno che non sei ciò che sembri, ma l'importante, sopratutto,

è non aspettare che tu abbia un esaurimento nervoso, fallo da subito,

alla prima volta che rompono le scatole ti alzi, e cominci:

"MA COME TI PERMETTI!!! NON SAI NEANCHE CHI SONO!!

GUARDATI ATTORNO E DIMMI SE E' IL CASO DI MOSTRARE LA TUA (o vostra che sia)

IGNORANZA!!! PERCHE' NON E' ALTRO CHE IGNORANZA L'OFFESA!!"

Possibilmente sii aggressiva, di sguardo, di voce e di parole, non lasciarli parlare,

se aprono bocca saltaci su, parla più forte.

Le cose altrimenti non cambieranno mai, affronta il problema che più tempo passa

e più si aggrava. Adesso son parole, ma alle superiori non son più parole, anche se sei ragazza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Cerca di essere piu cordiale e non avewre paura di conoscere gli altri buttati e strudia:) Facendoli ricredere

P.s non si dice alla quale la gente che c'è ma NELLA quale :) Non ti offednere x questo suggerimento ciauu:)

• 8 anni fa

non li pensare....e continua a studiare che fai bene ;)

• 8 anni fa

mhh studia di più e non avere vergogna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.