Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Tema sulla forza delle immagini!?

Si dice da parte di alcuni esperti che la forza delle immagini attraverso cui viene oggi veicolata gran parte delle informazioni rischia a causa dell'impatto immediato e prevalentemente emozionale tipico del messaggio visivo di prendere il sopravvento sul contenuto concettuale del messaggio stesso e sulla riflessione critica del destinatario. Ma si dice anche da parte opposta che è proprio l'immagine a favorire varie forme di apprendimento rendendone più efficaci e duraturi i risultati. Discuti criticamente i due aspetti della questione proposta avanzando le tue personali considerazioni.

Io non ho idee e non si cosa scrivere. Qualcuno mi può aiutare? Grazie! :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Primo punto: parla della pubblicità della tv e dell'influenza negativa che ha su di noi

Secondo punto: i bambini per imparare a comunicare usano le immagini parla dell'associazione immagine-parola nell'imparare a parlare

Oppure i sogni .. noi ci ricordiamo i nostri sogni perchè le immagini ci colpiscono

Oppure i ricordi .. sono più intensi se legati a un immagine forte ricordiamo di più che ci colpisce soprattutto dal punto di visivo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.