Edoardo ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

CANOA ! ! ENTRATE :D ?

Ciao a tutti ! Quest'anno a Ottobre vorrei iniziare a frequentare un corso di canoa annuale .. io non ho mai frequentato corsi di canoa , ma già l'ho provata quest'estate e mi sono appassionato . Il corso consiste in 2 volte a settimana per due ore ( 1 ora di preparazione atletica in palestra e una in canoa ).

Il corso è 11 - 17 anni ... io penso di essere portato , ma secondo voi è tardi per cominciare ?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, io ti posso dire, (per esperienza personale) che secondo me 2 volte a settimana e' un po pochino, ma se incominci da zero basta e avanza! io per esempio ho iniziato da zero tre anni fa, e facevo 3 volte a settimana di massimo 3 ore di allenamento, (ma sono entrato subito in una squadra agonistica), l'anno dopo invece mi allenavo tutti i giorni dalle 4 alle 5 ore al giorno, e facevamo sia palestra che canoa, e tornavo a casa stravolto! comunque se te fai canoa a livello amatoriale, non hai problemi. ma se appassioni e vuoi entrare in una squadra agonistica, li veramente ci devi mettere tutta!!

poi la canoa si divide in diverse categorie; c'e' la canoa di velocitè la canoa slalom la canoa fluviale,...

io ho fatto canoa di velocita'. ovviamente se entri in una squadra vai a fare le gare, e ti posso dire che alle gare trovi anche dei piccoli provetti :) le categorie partono dagli allievi A e B poi ci sono i cadetti A e B poi c'e' la categoria ragazzi 1 anno e 2 anno che gareggiano insieme e penso che questa categoria sia la tua che io ho 15 anni e adesso sarei ragazzi 2 anno quindi fai il conto te se e' tardi o no per iniziare. ma come ho detto prima se fai canoa a livello amatoriale non avrai grossi problemi!! io ti dico che l'anno scorso che ho iniziato a fare le gare, su 15 gare che ho fatto ho vinto 12 medaglie, ma adesso non stare a pensare a queste cose, inizia i corsi base di canoa vedi un po quello che ti piace o non ti piace e poi decidi cosa fare di questo meraviglioso sport. se hai altri dubbi mi puoi chercare su facebook: https://www.facebook.com/sasha.cardini saro' disponibile a rispondere a ogni tuo dubbio o curiosita!

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.