Megghy ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

10 domande sui gatti?

1-che razza mi consigliate? deve farsi coccolare, essere giocherellone e non graffiare. ho una casa grande con un bel giardino spazioso e per strada passano poche macchine ma ci sono molti gatti dei vicini.

2-che cosa gli do da mangiare ogni giorno? quante volte al giorno?

3- dove lo faccio dormire?

4-come impara ad usare la lettiera??

5-è meglio maschio o femmina?

6-che giochi gli potrei far fare?

7-lo sterelizzo?? quanto potrebbe costare?

8-a che età lo prendo? va bene se lo prendo che a già intorno ai 6 mesi?

9c' è la possibilità che si butti giù dal poggiolo?

10-come convinco mio nonno a darmi il consenso?

grazie a tutti!

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Mamma mia ci vorrebbe un libro per rispondere a tutte queste domande!

Primo consiglio: iscriviti a un forum sui gatti, lì ci sono persone veramente esperte che sapranno consigliarti meglio.

1-che razza mi consigliate? Se vuoi essere certa o quasi del carattere del gatto hai due alternative: prendere un gatto adulto in un gattile, le volontarie sapranno dirti qual è il micio con il carattere che si avvicina di più a ciò che vuoi, oppure prenderlo di razza, ogni micio ha il suo carattere è vero, però ci sono alcune caratteristiche che normalmente si presentano in determinate razze. COnta però che un gatto di razza è molto caro (non ti fidare di chi te lo vende a meno, c'è qualcosa sotto). Ti linko un sito dove ci sono tutte le razze, se ci clicchi sopra ti viene una descrizione sia fisica che caratteriale http://www.micimiao.it/Razze.htm

2-che cosa gli do da mangiare ogni giorno? quante volte al giorno? dovrei scrivere un poema solo per questa, ti linko un'altra risposta che ho dato http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...