promotion image of download ymail app
Promoted

Qual è la vostra fonte di ispirazione ?

Buon pomeriggio answeriani! Stavo giusto cercando la giusta ispirazione per un tema. Ma non so da dove prendere questa ispirazione. Il tema, dopotutto, è un pò noioso. E oltre alle idee che non mi vengono, non ho neanche la voglia.

Non mi viene nulla da scrivere.

Quando devo fare qualcosa per forza, non riesco a farla.

Vabbè passiamo alla domanda: Di solito dove trovate l'ispirazione ?

Come domanda che parli di musica: La musica elettronica, secondo voi, nasce da una sorte di ispirazione? O nasce solo da delle macchine ?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'ispirazione si può trovare in ogni cosa e in ogni dove.

Se non hai voglia e il tema è un pò noioso allora inutile cercare ispirazione, l'ispirazione non si cerca, l'ispirazione si trova e basta. (e qui si spiega il tuo "quando devo fare qualcosa per forza, non riesco a farla..)

Personalmente quando arriva a me, arriva all'improvviso.

può aiutare andare in posti nuovi, leggere dei racconti o ascoltare nuove canzoni, dipende da tanti fattori.

riguardo la musica elettronica, anche per quella ci vuole ispirazione.

in bocca al lupo per il tuo tema

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Pig
    Lv 7
    8 anni fa

Io traggo ispirazione da molte cose, ma non riesco mai a comprendere cos'è che mi ispira, quando sono ispirato.

Per quanto mi riguarda anche la chitarra è una "macchina". Pizzicando la corda attivi un meccanismo che poi produce il suono desiderato, e la stessa cosa avviene con sintetizzatori o simili, analogici o digitali che siano, che a seconda del tuo comando emettono dei suoni. La differenza tra i due strumenti io non la vedo.

Per rispondere alla tua domanda: La musica elettronica nasce dalla grande ispirazione di geni del passato (tra gli altri Stockhausen) il cui desiderio era andare oltre i classici e ultra-ricalcati metodi di fare musica, creando strumenti in grado di produrre suoni del tutto nuovi e stupefacenti.

Negli anni '70, in Germania, la musica elettronica si manifesta con la Kosmische Musik che, con il Progressive Rock (che tra l'altro fa tesoro dell'elettronica stessa), è probabilmente il movimento artistico più ispirato e importarte del decennio (e a mio avviso anche dei decenni successivi fino ai giorni nostri).

A fine anni '70 i Kraftwerk introducono il cocetto di musica "fredda". Il loro scopo era quello di creare un genere di musica (elettronica, ovviamente) che fosse priva di qualsiasi traccia di umanità. Gli effetti di tale scelta stilistica oggi sono più che noti. Ma creare musica fredda non vuol dire non avere ispirazione, tutt'altro. Conosco alcuni produttori di musica elettronica, Dubstep e Hardcore più che altro, e come ogni musicista che si rispetti, danno estrema importanza all'ispirazione prima di produrre una qualsiasi traccia.

Fonte/i: Quindi sì, per fare musica elettronica ci vuole ispirazione.
  • Anonimo
    8 anni fa

Rispondo alla domanda sulla musica che per quanto riguarda i temi son messo come te.

Io faccio musica elettronica ed è ovvio che serve ispirazione. il computer è lo strumento con cui fai musica, e fissandolo sperando che faccia da solo non funziona. stessa cosa con qualsiasi altro strumento.

• Ci può essere ispirazione per tutto, per fare i temi, per la musica elettronica, per preparare i muffin..

L'ispirazione la trovo spesso nella musica e nella notte, sono un mix micidiale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.