Seven ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

La paura di non riuscire a trovare una ragazza?

Ciao a tutti!

Ho avuto un'estate un po' diversa dal solito; sono stato in diverse discoteche nei week-end, conoscendo per altro tante ragazze.

La cosa che mi sta lasciando basito, è il fatto di non riuscire a trovarne una, che sia normale: non ti rispondono ai messaggi al cellulare, o lo fanno dopo ore e ore, se non mai; o si comportano da persone poco serie (e ci siamo capiti a cosa alludo), o da persone superficiali, che non hanno nemmeno il tempo di conoscerti.

Sono un bel ragazzo, me lo dicono in tante...talvolta gli amici mi invidiano persino il mio fisico! però, a volte mi sento un imbranato, proprio perchè in fondo non sono un dongiovanni.

Io sono sempre stato un timidone, e solo in questi ultimi anni, sono un po' riuscito ad uscire dal guscio...anche per il mio cambiamento del mio aspetto, che mi ha fatto guadagnare un sacco di autostima, e mi ha comunque fatto avere a che fare con un sacco di ragazze, che prima per me erano inarrivabili.

Aldilà di questo...possibile che non riesco a trovare una persona con un minimo di materia grigia? Sbaglio i posti, i luoghi? Avrei avuto la possibilità di portarmi a letto delle ragazze...ma non l'ho fatto, perchè non ce l'ho nel sangue, e non ne sono capace. Voi mi direte: "aspetta, che quando meno te l'aspetti, arriverà la persona giusta"; sono frasi di circostanza che non hanno senso, credetemi. E più vado avanti, e più mi rendo conto che la generazione di ragazze, è veramente senza senso!

E anzi: a volte, mi preoccupo e mi stanno a cuore certe ragazze ridotte in condizioni allucinanti, che vanno con il primo che passa e via dicendo; perchè io sono così, non sono uno sciacallo o un barbaro che si approfitta di ragazze deboli.

Io ne ho 25 di anni, e più vado avanti, e più ripeto, le ragazze peggiorano...eppure io, vorrei solo una semplice storia, basata su quei 4 principi di lealtà e sincerità.

Anche di recente, sono uscito con una ragazza una sera: a me pare una ragazza seria, però, anche lì...sparisce e non si fa' sentire; quando ci siamo conosciuti, in discoteca, ci siamo sempre visti lì 3 o 4 volte, e veniva sempre da me...poi appunto, siamo usciti insieme...ed ora appunto, quasi sparita.

Ma perchè sono tutte così...strane???

Sarò giovane quanto volete, ma talvolta mi viene da pensare che trovare una ragazza, sia utopia...e non scherzo! tanto che ho proprio paura di restare da solo un giorno.

Ok, non sono il massimo di intrattenimento con le ragazze...però, trovarne una che non pretenda la luna? :(

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io non sono assolutmente una che pretende la luna e credimi come me ce ne sono tante!! Ho avuto molti problemi col mio ragazzo ma siamo sempre riusciti a superarli insieme! Anch'io non trovavo mai un ragazzo che avesse un minimo di cervello oltre alla "bellezza" soggettiva peraltro ma vabè..! Mi sono accorta che io giravo solo per discoteche e non sono mai stata una che va col primo che passa o,men che meno,la da a tutti ! Sono una ragazza carina che non si è mai dovuta sforzare per conoscere e uscire col ragazzo "più bello della scuola" o cmq quello che mi interessava! Ma tutto ciò accadeva in discoteca il più delle volte! E la storia finiva che dopo una o due uscite mano nella mano mi ero già rotta le palle di portarmi appresso un cretino senza cervello che se la tirava e basta! Il mio primo vero ragazzo l'ho conosciuto in un parco! Mi sono innamorata a prima vista! Però dopo un annetto siamo riusciti a uscire a parlare, a instaurare un rapporto,non subito sul sesso ovviamente! Beh che dire guarda caso l'unico ragazzo che ho conosciuto fuori dala discoteca e che neanche le frequenta, è diventato il mio primo amore quindi il mio consiglio è:smetti di girare in quei posti perchè sono maledetti! Ovvio che le ragazze per bene ci sono anche là che accompagnano amiche meno serie!tipo io al Cocoricò che guardavo schifata delle scene delle mie amiche che non ne hai idea tipo si facevano leccare la panna che si spalmavano addosso da degli sconosciuti O__O ecco io ero una brava ragazza in mezzo alle poco serie.... magari ne conosci una seria anche in quei posti ma è molto più difficile!!

• guarda, meglio che non pensi così.. allora pure io che ho 24 anni dovrei pormi sti problemi? :) MA no, suvvia, prima o poi arriva...e se non dovesse arrivare, meglio imparare a star bene da soli

• Asiya
    Lv 5
    8 anni fa

Come ti capisco.. anch'io ho il tuo stesso problema. Questa purtroppo è la "maledizione dei belli".

Ti sconsiglio di cercare nelle discoteche, se vuoi una brava ragazza che vuole una storia seria la discoteca è l'ultimo posto dove poter cercare.

Quando frequenti una ragazza devi prima riuscire a instaurare un rapporto di amicizia con lei, in modo che, prima la conosci per il suo "dentro" e poi piano, piano punti sull'amore. Vedrai un amore desiderato è sempre migliore!

Mi auguro anch'io un giorno che sia cosi.. :) Ciaooooo

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile imparare le migliori strategie e tecniche per rimorchiare in questa semplice guida http://taodelseduttore.latis.info/?mhKr

Per quanto, a volte, la seduzione possa sembrare complessa, la realtà è che non lo è. La seduzione è davvero semplice…diciamo instintiva. Il fatto è che quando non sei cosciente di certi meccanismi/dinamiche/principi sembra tutto difficilissimo, ma ti assicuro che non appena ci prendi un po’ la mano è tutto estremamente semplice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Hai 23 anni. Sei giovane! E anche se non lo fossi, sappi che queste cose capitano quando non te lo aspetti. Capitano di colpo e basta, quindi preoccuparsi non serve a niente. Più che altro vedi di cambiare posti che frequenti o di fare cose nuove in modo da conoscere pi presone possibile. Ma capita sempre quando non te lo aspetti....

• Anonimo
    8 anni fa

Le ragazze? le conquisti quando non te ne importa niente di loro, quando non sei innamorato di loro. allora è facile. ma lì arriva il dramma.. cosa ho conquistato? era questo quello che volevo? e la risposta puntualmente arriva.. No. è strano ma è così.. di ragazze con la materia grigia ce ne sono poche, perché sono poche le persone con la materia grigia.. coniugare bellezza e intelligenza è molto difficile per noi comuni mortali.. tant'è che quando arriva una ragazza così... sembra una stella caduta dal cielo. ed è difficile da conquistare. io non ci sono riuscito finora.. punto a farlo.. ma prima occorre migliorare parecchio se stessi.. e poi arriva.. qualcosa.. qualcosa arriva. e poi.. chi si contenta gode.

Fonte/i: P.s. non per risultare sgarbato.. ma per favore.. modifica quella foto con joker :-D
  • 8 anni fa

se vai in discoteca a cercarle devi avere parecchia fortuna per trovare gente seria!!!

• 8 anni fa

Purtroppo la ragazza seria non la trovi in discoteca e, se la trovi, è difficile che ci stia con uno conosciuto in discoteca perché pensano che vuoi una storia di una sera (o almeno così sono i miei pensieri nei confronti di uno sconosciuto in una discoteca).

Penso che devi provare in altri posti e soprattutto non tormentarti troppo; molto spesso l'amore viene quando non lo si cerca. Sii te stesso e troverai qualcuno.

Comunque tu dici delle ragazze, ma io ho avuto esperienze molto simili con ragazzi. Prima di mettermi insieme al mio ragazzo attuale tutti i ragazzi che conoscevano scomparivano nel nulla!

• 8 anni fa

ma non ho capìto, prima ti ci vuoi mettere insieme e poi solo dopo portartela a letto? nonono, non funziona così, se non te la sc@pi prima e quando ci si mette con te?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.