Quanti sono i pianeti della Terra?

Chi dice 5,6,7; chi considera l'Eurasia come unico continente, chi distingue le Americhe in Settentrionali, centrali ed equatoriali.

La mia domanda era al proposito di cercare di stabilire quanti continenti abbia il nostro pianeta.

Grazie per ogni vostro intervento!

Aggiornamento:

Era ovvio che ho sbagliato a scrivere! Continenti al posto di pianeti, mi pare. :)

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Bisogna distinguere tra continenti e parti del mondo.

I continenti sono: 1) Eurasia 2) Africa 3) Americhe 4) Oceania (Australia più gli arcipelaghi del Pacifico) 5) Antartide

Le parti del mondo sono: 1) Europa 2) Asia 3) Africa 4) America del Nord 5) America del Sud 6) Oceania (Australia più gli arcipelaghi del Pacifico) 7) Antartide

• Mars79
    Lv 7
    7 anni fa

Ma dove hai la testa!!!? Comunque questa è una domanda di GEOGRAFIA.

Dal punto di vista GEOLOGICO l'Eurasia può essere considerata un unico continente, ma dal punto di vista politico-sociale sono due continenti diversi.

I continenti sono 6, punto e basta!!! L'America deve essere considerato un unico continente ed il subcontinente indiano è appunto un "sub-"continente, dunque fa parte dell'Asia.

Continenti:

Africa, America, Antartide, Asia, Europa, Oceania.

• 7 anni fa

da quanto ho capito intendi i continenti e non i pianeti della terra.

comunque sono 5: america,asia,africa,europa e oceania

• 7 anni fa

sono 5: Asia, Africa, America, Europa, Oceania.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

bho

• 7 anni fa

la domanda è sbagliata, la terra nn ha pianeti, ma era un errore di battitura. secondo me i continenti sono america, africa, asia, europa, oceania e secondo i punti di vista antartide. l'antartide nn è considerato un continente perchè nn c'è sufficiente popolazione, ma dal punto di vista geologico è un continente a tutti gli effetti.

• Anonimo
    7 anni fa

Di pianeti non ne ha.... LOL che caprone.....

Di continenti ne ha 5, se pero vuoi dividere l america in nord e sud diventano 6

• Caso mai i continenti. Comunque sono 5: Asia, Africa, America, Europa, Oceania. Questi sono quelli ufficialmente riconosciuti dai geografi, le altre distinzioni non contano in quanto non approvate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.