Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Bruciore intimo dopo e durante un rapporto?

Allora preavviso che prendo la pillola da 5 mesi quindi non usiamo il preservativo..non ho mai avuto questo problema ma ultimamente dopo dei giorni di astinenza e riprendo poi a fare l'amore ho un gran bruciore all'interno della vagina, quasi da non riuscirmi ad alzare quando sono seduta.. secondo voi è colpa della pillola? cosa sarà? Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

sicuramente è una vaginite.

puo' derivare da vari fattori tra cui anche delle infezioni batteriche.

il più delle volte basta una crema ginecologica con cortisone per risolvere la situazione.

Invece altre volte può anche essere il sintomo di qualcosa di più serio che ha portato a modificazioni dell'epitelio vaginale.

dunque il consiglio di massima è quello di andare dal ginecologo o dal tuo medico di base, ma capisco che domani è sabato dunque è impossibile che tu ci vada. vai in farmacia potrebbero darti degli ovuli all'acido ialuronico o alla calendula che comunque sono lenitivi e possono alleviare il dolore almeno finché non fai la visita.

Una volta è successo anche a me e per una settimana non ho potuto fare sesso con Ciro mio, che stava impazzendo !!! poi sono andata dal ginecologo mi ha dato una crema al cortisone ed è passato tutto.

Ciro mio era molto contento.

• Anonimo
    9 anni fa

anche a me è capitato qualche volta.. potrebbe trattarsi di un'infiammazione dovuta all'uso della pillola.. A me la ginecologa aveva dato "cliagin". mi sembra si chiami così.. Sono degli ovuli.. Un po' urtosi a dire la verità però avevano funzionato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.