promotion image of download ymail app
Promoted

significato del gatto nei sogni?

io nn ricordo quasi mai i miei sogni, ma, in quei pochi che ricordo, compaiono spesso dei gatti (i miei).

vi racconto i due più significativi (secondo me), sperando che qualcuno riesca a interpretarli.

Nel primo sogno la mia gatta mi sveglia miagolando vicino al letto. io mi alzo e capisco che vuole che la segua. scendiamo due rampe di scale e si ferma davanti a una finestra luminosissima, e lì davanti si trasforma in una ragazza bionda (io nn sono bionda), e cerca di parlarmi ma miagola e io non la capisco.

Nel secondo io sono veramente angosciata perchè sto cercando il mio gatto, dopo una breve ricerca lo trovo sotto un mucchio di scarpe, tutto insanguinato, ma vivo, e la sensazione è di estremo sollievo.

Qualche idea sul possibile significato?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il gatto nei sogni esprime la stessa ambivalenza che anche nella realtà possiamo cogliere osservando il suo modo di essere.E' spesso associato, negativamente, alla figura femminile, e come è noto questo micio è conosciuto per la sua indifferenza e freddezza, un animale traditore, spesso poco sensibile a ciò, e a chi, è in torno a lui,Ma è anche vero che spesso le donne si rispecchiano nel felino in quanto ha anche bisogno di tanto amore e tante coccole.

Sognare un gatto morto, ferito o che muore è un probabilissimo se non sicuro segno da interpretare come una delusione di cui si sta soffrendo, di cui si conosce l’esistenza o di cui si nega la presenza; può anche significare di vivere un momento di solitudine affettiva.

spero di esserti stata d aiuto, <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • x tradizione è considerato: infido,scaltro,falso,interessato.traditore per cui sognarlo è avvenimento di furti,gentilezze interessate,infedeltà femminile,tradimento,malvagità,dolore

Fonte/i: Libro dei sogni
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.