? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 9 anni fa

Come si fa a togliere i blocchi allo scooter?

per fare in modo che superi i 45 kmh.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

I fermi negli scooter possono essere da 2 a 4. Questi sono i possibili fermi e il modo per rimuoverli:

- Strozzo alla marmitta, smonti la marmitta e rimuovi una rondella che riduce il passaggio dei gas di scarico facendo leva con un cacciavite a taglio. Essendo saldata in due soli punti uscirà facilmente ( si trova sul collettore )

- Strozzo al variatore, togli il copricarter, con una pistola pneumatica sviti il dado del gruppo variatore e sfila la semipuleggia fissa. A questo punto hai una rondella di plastica ben visibile sul variatore, lo togli e rimonti tutto

- Strozzo al carburatore, lo hanno solo i Piaggio. Si tratta di un dischetto dorato che si trova tra Venturi e attacco dell airbox. Riduce il diffusore da 17,5mm a 12mm. Basta rimuoverlo!

- Strozzo alla centralina, è invisibile ai nostri occhi. Si tratta di un limitatore di giri a cui si arriva però solo per mezzo di una modifica ( 70cc ) quindi, rimanendo col motore originale fai conto che non ci fosse. Si rimuove cambiando centralina con una Top, Malossi, Stage6 ecc. Per sapere se hai il limitatore controlla sul tuo libretto di circolazione se è Euro2 o Euro3, in questi casi sei limitato :)

• 9 anni fa

è una bella domanda.. però non è facile rispondere cosi su 2 piedi!!! chiedi ad un meccanico oppure elettrauto o in alcuni casi pure in "concessionaria", almeno possono darti risposta con certezza

• Anonimo
    9 anni fa

ciao,non ti sequestra nessuno il motorino perchè non si vedono i blocchi,io ce l ho truccato e non mi dice niente nessuno,vai dal meccanico di fiducia e fattelo fare,si prendono poco,è una stupidaggine ma devi capirne di motori,comunque ti farà un 80 km orari,ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Armati di scotch e tappati il ****

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

devo avvertirti che togliendoli il motore nn è più in regola e potresti essere soggetto a sequestro del mezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.